ARTICOLI RECENTI

martedì 19 gennaio 2021

IL BUON DEBUTTO DI PECCHIA, CERTEZZA EMPOLI

 LATO BAppunti sulla Serie Cadetta 
Tutto bloccato in fondo alla classifica. Ci eravamo lasciati prima della breve sosta con una corsa salvezza bollente, invece a parte la Cremonese, in fondo tutte le squadre hanno subito una battuta d’arresto che lascia invariata le posizioni. La squadra lombarda invece con il debutto in panchina del nuovo tecnico Pecchia e dei nuovi arrivi Carnesecchi e Bartolomei agguanta 3 punti pesanti visto appunto lo stop dietro. Nulla che possa far gridare a “missione compiuta” o “scampato pericolo” ma è una vittoria che sicuramente tira su il morale ad una compagine che ne aveva fortemente bisogno. 
In testa alla classifica invece la Salernitana prende una punizione severa da parte dell’Empoli che si candida con sempre più prepotenza a squadra da battere, 3 vittorie nelle ultime 4 gare fanno volare i toscani a +4 sul Cittadella, con i veneti però che, con il loro solito profilo basso, hanno ancora una gara da recuperare. Vince anche la Spal, a -5 dalla squadra di Dionisi mentre arranca ancora il Monza, fermato dal Cosenza. 
Tornando però alla squadra campana, il dubbio è che sia finita la benzina. Dopo un ottimo score che aveva portato la squadra di Castori ai vertici, dopo la gara col Venezia qualcosa ha cominciato a non andare più bene. La squadra ora in ritiro dovrà preparare al meglio la gara contro il Pescara per non perdere il treno dei primi, ma sicuramente ci sono aspetti che vanno analizzati. 3 sconfitte di fila in altrettante gare darebbero un colpo tremendo al morale di chiunque, ma il tecnico Castori è uscito più volte da queste situazioni e quindi starà a lui e ai giocatori confrontarsi e trovare la quadra. La Salernitana è una squadra che può lottare per la promozione? Vista la non molta differenza con le altre squadre di testa (Empoli a parte), la risposta potrebbe essere sì, ma bisogna dimostrarlo con i fatti… 
FONTE: TuttoB 

CLASSIFICA 
Empoli 37 Cittadella 33 Spal 32 Monza 31 Salernitana 31 Lecce 29 Chievo 27 Pordenone 27 Frosinone 26 Venezia 25 Pisa 23 Brescia 21 Vicenza 20 Cremonese 18 Reggina 17 Pescara 16 Cosenza 16 Reggiana 15 Virtus Entella 14 Ascoli 13

6 commenti:

DenisBergamini ha detto...

Non è vero che in fondo alla classifica non si è mosso nulla. Il Cosenza un passettino l'ha fatto.

DenisBergamini ha detto...

Tra l'altro andando a recuperare due gol col Monza. E scusate se è poco.

Pakos ha detto...

L'Empoli è partito fortissimo, dimostrando di essere un gradino sopra le altre. Per il resto vedo come sempre molto equilibrio, sia in testa che in coda.

Pakos ha detto...

@DenisBergamini. Al Cosenza manca ancora qualcosa per essere competitivo. Spero che questo mercato porti i tasselli giusti.

Entius ha detto...

Al Cosenza servirebbe un attaccante di peso. Il Riviere della situazione.

Rudy ha detto...

Avremo qualche sorpresa secondo me...