ARTICOLI RECENTI

sabato 30 gennaio 2021

GUAI AD ILLUDERCI CHE SARÀ UNA PASSEGGIATA…

Sulla carta la sfida di stasera contro il Benevento non dovrebbe presentarsi particolarmente insidiosa. La squadra di Inzaghi sta disputando un campionato di tutto rispetto, ma non credo possa rappresentare uno scoglio arduo da superare. La sfida contro i sanniti potrebbe essere definita “la quiete prima della tempesta” considerando il mese di febbraio che ci aspetta che ci vedrà affrontare in rapida sequenza la Juventus nell’andata della semifinale di Coppa Italia, la Fiorentina, il ritorno della semifinale di Coppa Italia sempre contro la Juventus, la Lazio e poi il derby di Milano. Cinque sfide molto dure in 20 giorni che potrebbero indirizzare in bene o in male la nostra stagione. 
Ma questo è un problema che ci porremo e vedremo da affrontare da domani, oggi la nostra mente deve essere concentrata in tutto e per tutto alla sfida di questa sera contro le Streghe campane. 
Antonio Conte, proprio in vista delle sfide che ci aspettano, potrebbe attuare un po’ di turnover facendo respirare qualcuno. In difesa dovrebbe toccare a De Vrij tirare il fiato con Ranocchia che potrebbe piazzarsi in mezzo al trio difensivo con Skriniar e Bastoni i suoi lati. A centrocampo gli esterni dovrebbero essere Hakimi e Young con quest’ultimo che è in ballottaggio per una maglia con Perisic (io preferirei l’inglese, il croato finora ha deluso più del consentito). In mezzo Brozovic e Vidal potrebbero lasciare spazio a Eriksen e Gagliardini con Barella che completerebbe il trio di centrocampisti centrali. In particolare il danese si meriterebbe una maglia da titolare dopo aver risolto il derby di Coppa Italia con una poetica pennellata su punizione. In attacco Lukaku (che sarà assente per squalifica in Coppa Italia) e Lautaro Martinez con Sanchez che siederà in panchina. 
Proprio il cileno negli ultimi due giorni è stato al centro di un’ipotesi di mercato molto affascinante. Si è infatti vociferato di un possibile scambio di prestito tra Inter e Roma con il Nino Maravilla in giallorosso e Edin Dzeko in nerazzurro. Un affare che sposterebbe non di poco gli equilibri di mercato con Conte che si ritroverebbe con un’alternativa in attacco molto molto pesante. Tanto più che il bosniaco ha quel cinismo sotto porta che spesso è mancato a questa Inter per chiudere le partite o indirizzarle a proprio favore. Vedremo se l’affare si concretizzerà, personalmente faccio il tifo affinché vada in porto. 
Torniamo alla sfida con il Benevento. C’è un solo precedente datato 24 febbraio 2018 e finito 2-0 (Skriniar e Ranocchia gli insoliti marcatori), a cui si potrebbe aggiungere anche una sfida di Coppa Italia del gennaio 2019 e finito con un tennistico 6-2. Anche all’andata è finita in goleada (5-2), ma questo non deve assolutamente illuderci che stasera sarà una passeggiata di salute, una piccola formalità da sbrigare con superficialità. Anzi dovremo dare il massimo per portare a casa i tre punti. Se poi ciò succedesse in agilità, senza faticare troppo, magari chiudendo il match già nel primo tempo, meglio così. Ne saremmo ben felici, ma, ripeto, guai a pensare che avremo vita facile. Dovremo scendere in campo con la giusta determinazione, la giusta concentrazione, la giusta grinta. Capito indegni indossatori di una gloriosa maglia? FORZA INTER !!!

 
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner


9 commenti:

Matrix ha detto...

Se ci facciamo mettere in difficoltà dal Benevento stiamo proprio messi male. Io credo che non ci saranno particolari problemi a portarla a casa.

Matrix ha detto...

L'affare Sanchez-Dzeko è praticamente saltato. Peccato, ci avremmo guadagnato parecchio.

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

@Matrix. Appunto perché voi ci avreste guadagnato parecchio, a Roma (ovviamente su suggerimento di qualcuno...) si è preferito non rafforzare una diretta concorrente al titolo (diretta concorrente del suggeritore non della Roma).
Ora la Roma si ritrova un separato in casa e voi comunque una alternativa in attacco. Un affarone per i giallorossi.

Brother ha detto...

Dzeko ci avrebbe fatto comodo, ma se preferiscono tenerselo non ci strapperemo le vesti.
Per quanto riguarda stasera, sono convinto che la porteremo a casa senza particolari problemi.

Nicola ha detto...

Vinciamo in scioltezza. Tranquilli.

Nerazzurro ha detto...

Per stasera non credo ci siano particolari problemi. Sempre ammesso che giochiamo come sappiamo e non sbagliamo approccio alla gara.

Nerazzurro ha detto...

Sull'affare Sanchez-Dzeko non mi sarebbe dispiaciuto affatto (credo che la pensiamo tutti allo stesso modo), ma la Roma era in posizione di svantaggio e pretendeva di dettare legge. Che si tenga stretto il suo bomber separato in casa.

Winnie ha detto...

Io, come potrete immaginare, sono tranquillo e anche parecchio ottimista. Non dico che vinceremo in scioltezza, ma sicuramente riusciremo a portarla a casa. Farlo soffrendo sarebbe nel nostro Dna.

Annuccia ha detto...

Tranquilli che riusciremo anche stasera il modo di complicarci la vita. In questo siamo sempre bravissimi. Con ciò non voglio dire che non la porteremo a casa, solo che lo faremo dopo 90 minuti di sofferenza e imprecazioni.