ARTICOLI RECENTI

lunedì 20 aprile 2020

RIVIVENDO LA SERATA PERFETTA (dieci anni dopo quell'Inter-Barcellona...)

Sono passati 10 anni. No, dico, 10 anni. 3650 giorni (giorno più giorno meno). Eppure le emozioni sono sempre le stesse. Ancora ci batte forte il cuore se pensiamo a quella serata, ancora ci emozioniamo riguardando i gol di Sneijder, Maicon, Milito (quante volte li abbiamo visti e rivisti? Io ormai ho perso il conto), ancora ci scappa una lacrimuccia se la mente ripercorre quegli indimenticabili istanti. È quasi incredibile come a distanza di così tanto tempo, una partita possa regalarci ancora così tante emozioni.
Forse sono noioso e ripetitivo, forse è inutile ripostare ciò che scrissi 10 anni fa. Ma è l’unico modo per rivivere e farvi rivivere quelle sensazioni, quelle emozioni, quelle gioie. Come era quel ritornello? “Una gioia infinita che dura una vita”, ecco, una vita non lo so, ma sicuramente dura da 10 anni. E scusate se è poco.

ASPETTANDO LA PARTITA…
Quanti di voi dopo Barcellona-Inter di metà novembre avrebbe scommesso che saremmo arrivati fin qui? Quanti, dopo quella lezione di calcio, hanno avuto l’insensata convinzione che a metà aprile avremmo affrontato nuovamente i blaugrana per giocarci l’accesso alla finale del massimo trofeo continentale? Quanti pensavano che a distanza di pochi mesi ce la saremmo potuta giocare alla pari con i campioni in carica?
Eppure siamo qui. A metà aprile ci ritroviamo a essere ancora in lotta per quel trofeo che ci manca da ormai mezzo secolo. Ci siamo, e pazienza se per esserci stiamo buttando alle ortiche un campionato già nostro (in realtà non buttammo nulla alle ortiche, ma non potevo saperlo). Vincere la coppa dalle grandi orecchie in questo momento è più importante.
Ci siamo. La musica da brividi suona ancora per noi. Domani sera non ce ne staremo comodamente sul divano, né andremo al cinema. No, noi andiamo a giocarci una semifinale di Champions League che ci manca da parecchio tempo.
L'ORGOGLIO NERAZZURRO PER UNA NOTTE DA CAMPIONI

E' FINITA!!!
Bellissimo, tutto straordinariamente bellissimo. 90 minuti da sogno come non vedevamo da qualche tempo. Dopo aver dettato legge in Italia, iniziamo a farci rispettare anche in Europa. Comunque finisca il ritorno, stasera abbiamo giocato una partita perfetta e (spero di non esagerare) siamo stati superiori alla squadra più forte in Europa.
Grazie Ragazzi !!!
UN'INDIMENTICABILE BELLISSIMA SERATA DA SOGNO!!!

IL GIORNO DOPO!!!
Sono 20 anni che tifo Inter e in tutto questo tempo ci sono state molte serate amare, molte sconfitte che fanno più male di un calcio nelle palle, molte notti insonni per quel magone che non ti faceva prender sonno, molte mattine che ti svegliavi pensando a come sopravvivere agli sfottò, molti momenti di sconforto che ti spingevano a sussurrare “Basta, con l’Inter ho chiuso”. E poi basta una serata come quella di ieri sera a cancellare tutto. A dare un senso a tutti quei momenti grigi, a ricompensarti perché dopo tante vicissitudini tu sei ancora lì a tifare Inter nonostante tutto e tutti.
(..) E’ stato bellissimo. Una serata splendida. Di quelle che non dimenticheremo più. Comunque vada al Camp Nou, ieri sera abbiamo assistito ad una Grande Inter Europea. Un’Inter che se l’è giocata alla pari con i marziani, che ha fermato il più grande fuoriclasse del momento, che ha dato una lezione di calcio al signor Guardiola (che tra l’altro mi sta pure simpatico). (..)
Una serata che sognavamo da una vita. Una serata in cui l’orgoglio nerazzurro ha raggiunto il suo punto più alto, toccando vette mai nemmeno sfiorate prima.
Certe serate così non le assimili facilmente. E lo capiremo più in là. Quando, a distanza di giorni, settimane, mesi, penseremo a ieri sera e avremo ancora un groppo in gola per la gioia e magari ci scapperà anche la lacrimuccia per l’emozione (in questo sono stato estremamente profetico, vero?). Certe serate non finiscono all’alba ma te le porti dietro. Per sempre.
BASTA UNA SERA COSÌ A CANCELLARE 120 SERE AMARE

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

9 commenti:

Brother ha detto...

Cosa altro c'è da aggiungere. Dopo 10 anni ancora ci emozioniamo solo a pensare a quella partita. Figuriamoci se poi ne parliamo o rivediamo i gol…

Winnie ha detto...

Nei commenti del giorno dopo io scrissi "la stagione nerazzurra è già fantastica. Ma potrebbe diventare non solo storica ma addirittura leggendaria…". Direi che anche io fui profetico

Entius ha detto...

Assolutamente sì, Winnie.

Nerazzurro ha detto...

Mamma mia che ricordi!!!
E soprattutto quanti ricordi!!!

Matrix ha detto...

Come possiamo non emozionarci ricordando quella sera? Come può non scapparci la lacrimuccia dopo una serata così fantastica e perfetta? E' e sarà sempre così, oggi come fra 100 anni.

Nicola ha detto...

Serata bellissima rovinata dal gestaccio di Balotelli (buttò a terra la maglietta a fine gara). 10 anni dopo possiamo affermare con sicurezza che era ed è rimasto una grandissima testa di cazzo.

Brother ha detto...

@Nicola. Per fortuna negli spogliatoi ci pensò Materazzi a "spiegargli" che aveva sbagliato. Per ammissione dello stesso Matrix, quella sera Supermario prese gli scapellotti (e secondo me non solo quelli). Ma di brutto secondo me.

Alex ha detto...

Ormai vivete solo di ricordi passati...

Brother ha detto...

@Alex. E voi di illusione di ripetere qualcosa che potete solo sognare…