ARTICOLI RECENTI

domenica 12 gennaio 2020

UNA CERTEZZA AL GIRO DI BOA: SIAMO DA APPLAUSI


Togliamoci subito il dente: per quanto mi riguarda il rigore del primo tempo poteva starci. È vero che Zapata spinge Lautaro Martinez, ma è anche vero che l’attaccante nerazzurro nel ricadere aggancia con la mano il piede di Toloi. Rigore giusto. Il problema è: cosa ha visto Rocchi? E soprattutto cosa ha visto Irrati al Var? Come hanno giudicato l’episodio? Ecco, sarebbe interessante avere delucidazioni. Così come sarebbe interessante capire su che basi giudicano da rigore la spinta di Bastoni su Malinovskyi. Fallo che sinceramente non mi sembra da rigore. Poi, per carità, la mia è un’opinione da tifoso interessato e pertanto poco obiettivo. Del resto, chi ha un’opinione obiettiva? I tifosi della Juventus nostra diretta concorrente? Quelli del Milan? O i tanti giornalisti che in genere minimizzano gli episodi che capitano agli altri arrampicandosi sugli specchi per trovare giustificazioni valide e che da ieri sera non gli pare vero di poter sparare a zero sull’Inter?

Chi più, chi meno, siamo tutti soggetti interessati e pertanto poco propensi ad essere obiettivi. Anche se, sinceramente, a volte l’essere poco obiettivi si trasforma in sfiorare il ridicolo (mi viene in mente qualche bel soggetto che settimana scorsa si sforzava di giustificare l’intervento plateale su Berardi).
Se non vi dispiace vorrei chiudere qui l’argomento arbitrale (tanto ognuno resta fermo sulle sue opinioni e discutere oltre diventa inutile). Passiamo a parlare di Inter. La scorsa settimana Brother e Matrix sostenevano che l’Inter meritasse lo scudetto. Non sono entrato nella discussione, ma devo confessarvi che sono abbastanza d’accordo con loro. A metà campionato abbiamo portato a casa 46 punti, abbiamo perso una sola partita, abbiamo la miglior difesa del campionato. Il tutto considerando che abbiamo una rosa con tante lacune, che abbiamo avuto infortuni su infortuni (Sensi è rimasto fuori tre mesi, Sanchez lo stesso, Barella un mese, e via discorrendo) e che abbiamo affrontato molte partite con una formazione in emergenza. Per dire, la Juventus ha Douglas Costa in panchina, noi Politano (ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente, ma ce ne sarebbero mille da fare). Qualcuno più attento mi farà notare che in compenso abbiamo una coppia d’attacco Lukaku-Martinez da far invidia a mezza Europa. Ed è anche vero. Ma nel complesso essere arrivati a metà cammino con questi risultati credo che sia il risultato di un grande lavoro realizzato da un gruppo coeso e compatto e da chi questo gruppo è riuscito a crearlo e cementificarlo.
Ribadisco il concetto detto in precedenza, parlo da tifoso e quindi probabilmente sono poco obiettivo, ma credo che questa squadra per quello che è riuscito a fare finora è solo da applaudire ed elogiare. Ok, qualcuno dirà che lo scudetto lo merita la Lazio operaia, qualcun altro che la Juventus rimane di un altro livello e quindi chi più di lei meriterebbe lo scudetto. Punti di vista come sempre.
In effetti alla fine lo scudetto lo decide il campo (anzi, direi “anche il campo” visto che non sempre il responso finale è frutto di ciò che il campo ha espresso) e non sempre chi vince lo fa meritatamente (mi viene in mente lo scudetto 2017-2018 che meritava il Napoli e che vinse, sorvoliamo come, la Juventus). Intanto il campo ha sentenziato che abbiamo fatto un gran bel girone d’andata, che siamo là davanti (primi da soli, primi in comproprietà o secondi lo sapremo fra poco) e che finalmente siamo tornati ad essere protagonisti. Ecco, per il girone di ritorno spero che si continui su questa strada tracciata, continuando ad essere protagonisti e a giocarcela fino alla fine. E se son rose… FORZA INTER !!!

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

14 commenti:

Brother ha detto...

Non avevo dubbi che la pensassi come noi. Qualunque interista non può che essere daccordo sul fatto che meriteremmo lo scudetto per quello che siamo riusciti a fare fin qui.

Gaetano73 ha detto...

Ok, ci sono le opinioni del tifoso e le opinioni da tifoso, ma è singolare come sempre la vs.valutazione sugli episodi.
Se questi vi sfavoriscono allora sbattete i pugni, imprecate, vi incazzate e vorreste legare l'arbitro di turno ad un palo per picchiarlo a sangue.
Quando, come in questo caso, vi favoriscono direi pure in maniera plateale, allora filosofeggiate, usate la diplomazia e senza avere il coraggio di dire "si, era rigore", vorreste fare candide domande all'arbitro all'addetto al VAR, ai quali al piu dareste un buffetto come si fa a chi fa una marachella.
E pensare che nn c'è partita nella quale nn prendiate a priori l'arbitro di mira. Lo sappiamo, l'arbitro che fa per voi nn esiste ancora e di certo nn esisterà mai. Che sia Irrati, o Orsato, o Fabbri, o Rocchi, per voi sarà sempre uno dei bracci armati del fantomatico complotto che vi vuol vedere soccombere sia che stiate a 20 punti dalla vetta, sia che stiate li a giocarvela.
Eccezion fatta per rarissime eccezioni, nn ho mai visto uno di voi accettare una nn vittoria attribuendo meriti agli avversari senza parlare dell'arbitro. Se merito c'è stato, l'arbitro però.....
Per distogliere l'attenzione poi tirate in ballo altri episodi o situazioni passate perché per voi tutte le vittorie altrui sono ottenute fuori dal campo e solo voi, ripeto solo voi quando vincete lo fate sul campo perché solo voi siete portatori sani di onestà, trasparenza e lealtà sportiva.

Entius ha detto...

Credo che tu abbia inteso male le mie parole. Ho detto che il rigore poteva starci, quindi il fallo era da rigore. Appunto perché il fallo era abbastanza evidente sarei curioso di capire cosa hanno visto arbitro e Var. Nessun "buffetto come si fa a chi fa una marachella".

Winnie ha detto...

A sensazione direi che Rocchi e Irrati valutano influente la spinta di Zapata e di conseguenza decidono di non fischiare il fallo di Lautaro.

Nerazzurro ha detto...

@Gaetano. Del rigore su Dybala di ieri sera invece che mi dici? Fallo netto?

Gaetano73 ha detto...

A parti invertite avresti scritto "è un rigore che ci può stare" oppure "è rigore".

Gaetano73 ha detto...

Risponderti sarebbe un insulto alla mia intelligenza ma soprattutto all'intelligenza di milioni di tifosi che hanno visto.
Continua a lamentarti degli arbitri degli assistenti e degli addetti al VAR. È l'unica cosa che sai fare.
Oggi arbitra Chiffi...che ne dici? Brutto presagio vero?

Nerazzurro ha detto...

E figuriamoci se rispondevi… Mi sarei preoccupato del contrario. Sempre pronti a urlare per presunti falli degli altri, sempre omertosi quando si tratta dei vostri episodi (del resto parliamo di 3-4 episodi a partita, commentarli e giustificarli tutti diventa complicato).

Gaetano73 ha detto...

Farnetichi come sempre.
Nn capisci nulla e come un disco rotto dici sempre le stesse cose.
L'arbitro nn ci ha fatto vincere
L'arbitro nn ci ha fatto vincere
L'arbitro nn ci ha fatto vincere
L'arbitro nn ci ha fatto vincere
.........

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Irrati punito per non aver segnalato il fallo a Rocchi. Se abbia visto falli in area o giudicato diversamente quell'episodio non è dato saperlo. Ha favorito l'Inter e deve essere fermato. Al contrario di Guida che regala un rigore alla Roma, non punisce il fallaccio di DeLigt e Rabiot su Zaniolo e passa indenne.
Dalla Corea del Nord è tutto.

Nicola ha detto...

@Collettivo. Alla luce di questo fatto, secondo te, se un arbitro sa che se sbaglia a favore dell'Inter rischia la carriera, mentre se sbaglia a favore della Juventus male che vada verrà premiato, come si comporterà difronte ad un episodio dubbio?

Gaetano73 ha detto...

@Nicola
Infatti sono certo che Rocchi sarà fermato almeno per 1 mese, esattamente come è stato fermato Fabbri x aver sbagliato contro la Juve in Lazio-Juve.
Anche tu hai il cervello che è andato in pappa x colpa della Juve...
Curati, la Juve ti fanto male.
Ecco le parole di Rizzoli sull'operato di Rocchi:".....Rocchi ha fatto certamente un'ottima partita, se esuliamo da qst situazione.Purtroppo c'è stato un errore umano".
Ergo che l'arbitro nn verrà punito.
Come sempre spacciate notizie false x creare casi inesistenti.
Prova a toglierti i prosciutti dagli occhi e nn ragionare come una capra.

Pippo ha detto...

@collettivo .scusa ho letto bene? Guida ha regalato un rigore alla Roma? Ah. .....lapsus freudiano

Gaetano73 ha detto...

@Pippo
Ahahahah lo avevo notato anch'io ma trattandosi di un caso umano davvero pietoso, preferisco oramai lasciarlo perdere.
Pensa solo che appena finisce una partita della Juve, o spesso anche durante, è il primo a scrivere...patologico.
Adesso penserà:"La prox volta cosa faccio? Scrivo dopo la pubblicazione di altri commenti cosi da nn dargliela vinta o continuo dimostrando pero'che ha ragione?".
Tempo fa feci notare come a differenza di Ciro, lui nn scrivesse mai, ma proprio mai, un post sul Napoli. Beh, nell'articolo successivo, come un pollo, per non darmela vinta, comparve magicamente un suo post sul Napoli, ma si è trattato di un evento rimasto isolato.
Se invece che Napoli-Inter 1-3 di fosse giocata Sassuolo-Juve con le medesime modalità di realizzazione x la Juve, nn oso immaginare cosa lui e quelli come lui avrebbero scritto.
I problemi mentali sono i più difficili da curare