ARTICOLI RECENTI

lunedì 13 gennaio 2020

BRUTTO INFORTUNIO PER ZANIOLO: ROTTURA DEL CROCIATO ANTERIORE

Durante Roma-Juventus, nel corso del primo tempo, dopo una cavalcata palla al piede da un’area di rigore all’altra, il centrocampista della Roma Niccolò Zaniolo è caduto subendo fallo di De Ligt e Rabiot. Il giocatore ha immediatamente chiesto il cambio (al suo posto è entrato Under) per un infortunio al ginocchio destro. Zaniolo ha lasciato il campo in lacrime in barella ed è stato subito trasportato in ambulanza a Villa Stuart per valutare l'infortunio con gli esami strumentali. Esami che hanno subito evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale.

Un bruttissimo infortunio per il giocatore giallorosso, già operato nella giornata di oggi, che a questo punto rischia seriamente di saltare la fase finale dell’Europeo. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa 4 mesi, ma in questi casi fare delle previsioni è sempre complicato è difficile.
Noi, come hanno fatto praticamente tutti tra ieri sera e oggi, auguriamo a Zaniolo di vederlo presto in campo. In bocca la lupo Niccolò.

PS: Nella stessa partita ha subito l'identico infortunio anche il difensore della Juventus  Merih Demiral. Auguriamo anche a lui una pronta guarigione e un presto ritorno in campo.




Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti?


Servizio offerto da FeedBurner

3 commenti:

Mattia ha detto...

Bruttissimo infortunio. Non so di chi sia la colpa (del terreno, dell'intervento di De Ligt e Rabiot), ma è comunque una grande perdita per la Roma e per la Nazionale azzurra in chiave Europeo.

Anonimo Romanista ha detto...

Il fallaccio di De Ligt e Rabiot c'è e pertanto come minimo andavano sanzionati. Se poi la causa dell'infortunio sia quello oppure no, non è dato saperlo.

Gaetano73 ha detto...

Caro Anonimo, nn so se eri allo stadio, io si.
Tutti noi, romanisti inclusi abbiamo visto il fallo, ma nn un "fallaccio".
Ha subito un trauma distorsivo a seguito di un normale contrasto di gioco.
Nn credo troversi da nessuna parte immagini con l'entrataccia a gamba tesa al livello del ginocchio o cose simili.
De Ligt è stato ammonito e credo sia stata la sanzione giusta.
Chiedere 2 sanzioni su uno stesso fallo sarebbe più unico che raro, ma quando c'è la Juve di mezzo.....
Se ti fai un giro in rete, si vedono fotogrammi nei quali la gamba gli cede.
2 giocatori subiscono lo stesso grave infortunio durante la stessa partita, nn ricordo di averlo mai visto.
Giocare 2gg di seguito sullo stesso campo senza aver avuto il tempo di rizollarlo è stato a posteriori un errore gravissimo e 2 fantastici giocatori ne hanno subito le conseguenze.
Sono gli stessi giocatori della Roma ad essersi lamentati del manto erboso.
Un grosso in bocca al lupo ad entrambi di pronta guarigione. Per gli Europei penso nn ci sia nulla da fare x entrambi