Il Tottenham ha esonerato Mauricio Pochettino, il tecnico che nella scorsa stagione ha guidato gli Spurs fino alla finale di Champions League poi persa contro il Liverpool. Con un comunicato la società inglese ha ufficializzato l'addio al tecnico argentino dopo cinque stagioni e mezza. Pochettino paga l'avvio di stagione deludente con i Reds già distanti 20 punti in Premier League, mentre sorride la situazione nel gruppo B di Champions (secondo posto con 7 punti alle spalle del Bayern, a +5). Il presidente Daniel Levy commenta: "Non volevamo fare questo cambio e non è una decisione che il consiglio direttivo ha preso alla leggera, ma i risultati dell'inizio di questa stagione sono stati estremamente deludenti".
Nel comunicato del Tottenham, ulteriori dichiarazioni di mister Levy: "Mauricio, con il suo staff, resterà nella nostra storia. Ho apprezzato il suo lavoro anche nei momenti difficile, come nel periodo in cui stavamo costruendo il nuovo. Lo ringrazio per tutto e qui sarà sempre il benvenuto".
Diversi i nomi in lizza per sostituire il tecnico argentino, tra cui spicca l'ex Milan e Juventus Massimiliano Allegri. Un altro nome forte, il favorito secondo i bookies inglesi, è quello di José Mourinho. Secondo il The Sun ci sarebbero già stati i primi contatti con lo Special One. Con 14 partite da giocare nei prossimi due mesi, il Tottenham non può perdere altro tempo e una decisione è attesa nelle prossime ore.
Appena letto dell'esonero di #Pochettino da parte del #Tottenham cinque mesi dopo aver disputato una finale di Champions League mi è venuto in mente #GigiSimoni esonerato dall'#Inter sei mesi dopo aver vinto la Coppa Uefa (e tre quattro giorni aver battuto il Real Madrid).— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) November 19, 2019
UPDATE: 20 NOVEMBRE 2019 H. 8.30
È José Mourinho il nuovo allenatore del Tottenham. Lo ha annunciato il club londinese poche ore dopo aver esonerato Mauricio Pochettino con un comunicato, specificando che il portoghese ha firmato un contratto fino al giugno 2023. Altra esperienza in Premier League per lo Special One, che in Inghilterra aveva già allenato Chelsea e Manchester United. "Una sfida eccitante, lavorare con questi calciatori è la cosa che mi ha convinto", queste le prime parole di Mourinho come allenatore del Tottenham. "José è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio", ha detto il presidente degli Spurs, Daniel Levy. "Ha molta esperienza, ha vinto in tutti i club in cui ha allenato e siamo sicuri che porterà energia nello spogliatoio".
Svegliarsi con la notizia di José #Mourinho nuovo allenatore del Tottenham….— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) November 20, 2019
Bentornato in pista Special One!!! https://t.co/0sQQFgVH4L
3 commenti:
È vero che sei mesi fa li ha portati fino alla finale di Champions League, ma è anche vero che attualmente sono quattordicesimi...
Me lo ricordo quell'esonero.... Una delle tante cazzate di Moratti presidente. Con tutto l'affetto che voglio al caro Moratti, ma ne ha combinate tante.
Tra l'altro il Tottenham ha sostituito Pochettino con Mourinho, noi esonerammo Simoni per prendere Lucescu (!!!)
Posta un commento