ARTICOLI RECENTI

martedì 2 gennaio 2018

UNDICI ANNI DI CALCIOMANIA 90

Ridendo e scherzando un altro anno è passato. E ora sono undici. Undici anni di blog. Mica bruscolini. E se penso a quanta acqua è passata sotto i ponti… (perché di acqua sotto i ponti ne è passata tanta…)
Sembra niente, ma undici anni sono tantissimi. 132 mesi, 4015 giorni (anzi 4017 per via degli anni bisestili). E se penso ai 4570 articoli pubblicati in tutto questo tempo…
Insomma, l’esperienza “De Rerum Calciorum/Calciomania 90” comincia ad assumere un suo peso. Anche perché, e correggetemi se sbaglio, credo che sul web di blog così longevi non ce ne sono poi così tanti.
A fare la differenza probabilmente è la mia passione per la scrittura. Una passione che in tutti questi anni è rimasta intatta. Certo, come tutte le cose ha vissuto degli alti e dei bassi e qualche volta ho anche pensato di smettere, ma è ancora forte e mi spinge sempre ad andare avanti, a far crescere e migliorare questo blog (vi ricordo che sono reduce dal terzo posto nella categoria “calcio” come “Blog dell’Anno”, un’altra piccola soddisfazione da aggiungere a tutte quelle conquistate dal 2007 ad oggi).
Ok, si può sempre fare di più, crescere di più, migliorare di più. Avere molte più visite, riceve molti più commenti, essere un blog più popolare. Ma personalmente sono già soddisfatto così. Soddisfatto del piccolo spazio che mi sono ritagliato sul web, della popolarità che già ho, delle visite che ricevo e dei commenti che tutti voi lasciate.
La mia speranza è di costruire un blog interessante e originale, tra il serio e il faceto. Non so se ci riuscirò ma almeno potrò dire di averci provato. L'importante era partire, giorno dopo giorno spero di crescere e migliorare.” Lo scrissi nel mio primo articolo undici anni fa e l’ho ripetuto poi ad ogni compleanno (e anche qualche altra volta).
Che aggiungere? Direi di concludere con le parole che scrissi un anno faMi sono divertito. Sì, decisamente la prima cosa che mi viene in mente quando penso al blog è che mi sono divertito. Mi sono divertito a scrivere la maggior parte degli articoli pubblicati, mi sono divertito a cambiare grafica, mi sono divertito a creare un header nuovo ogni anno, mi sono divertito a scoprire nuovi blogger e a condividere con loro pensieri, passioni, punti di vista, mi sono divertito persino a contattare un sacco di persone per farmi concedere un’intervista e pazienza se in molti non mi hanno risposto.
E la cosa più divertente è che non mi sono stancato. Anzi, sono pronto per affrontare un nuovo anno, per divertirmi altri 12 mesi. E speriamo di essere ancora qui fra 365 giorni. Io conto di esserci e voi?

Inserisci il tuo indirizzo mail 
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti:


Servizio offerto da FeedBurner

4 commenti:

Winnie ha detto...

Continua così. Sempre in meglio. E auguri. :-)

FscoMisc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
FscoMisc_adm quellichelinter.it ha detto...

Auguri caro, amico di mille avventure. Non mollare mai e vai per la tua strada.

Lady Marianne ha detto...

Stai facendo un ottimo lavoro. E sono orgogliosa di far parte (seppur in modo parziale) di questo blog. Andiamo avanti alla grande !!!