ARTICOLI RECENTI

mercoledì 25 aprile 2012

APOTEOSI BAYERN, E' FINALE !!!

Champions League 2011-2012 – Ritorno della Semifinale
REAL MADRID-BAYERN 3-4 d.c.r. (2-1 al 120') 6’ Ronaldo (rig.) – 14’ Ronaldo – 27’ Robben (rig.)
SEQUENZA RIGORI: Alaba (gol), Ronaldo (parato), Gomez (gol), Kakà (parato), Kroos (parato), Xabi Alonso (gol), Lahm (parato), Ramos (fuori), Schweinsteiger (gol).

Dopo 120 minuti tiratissimi e 10 rigori in cui i veri protagonisti sono stati i portieri, il Bayern Monaco riesce a spuntarla sul Real Madrid e a conquistare la finale che disputerà in casa e che Rudy, se manterrà le promesse, andrà a piedi fino a Monaco di Baviera per seguire (e magari ci farà anche un accurato reportage).
Eppure la partita si era messa bene per il Real Madrid che dopo 6 minuti trovava già il gol qualificazione. Su tiro al volo di Benzema, Alaba in caduta toccava la palla col braccio. Rigore. Dal dischetto Cristiano Ronaldo segnava l’1-0 che significa qualificazione. Qualificazione che era quasi in cassaforte al minuto 14 quando lo stesso Cristiano Ronaldo segnava il raddoppio. 2-0, risultato e qualificazione praticamente in tasca. Ma, come ieri sera, anche stasera una partita in discesa per i padroni di casa diventa all’improvviso in salita. Al minuto 27 infatti su cross di Lahm, Gomez veniva atterrato in area da Pepe. Rigore per i tedeschi. Dal dischetto Robben segnava il 2-1. La partita, che fino a quel momento era saldamente in mano del Real Madrid, cambia totalmente volto.
Il Bayern Monaco prende in mano le redine del gioco, crea azioni, si rende pericolosa, sfiora il gol. Il Real prova una reazione ma senza convinzione.
Anche nel secondo tempo il registro non cambia con i bavaresi che sfiorano più volte il gol. Ma il risultato non si schioda e, in virtù del 2-1 per il Bayern dell’andata, si va ai supplementari.
Nell’extratime non succede nulla, pertanto sono necessario i rigori per decidere chi approderà alla finale di Monaco di Baviera.
Il primo rigorista è Alaba, terzino 19enne del Bayern Monaco, che insacca. Mentre Cristiano Ronaldo si fa parare il rigore da Neuer, Gomez segna mentre anche Kakà si fa parare il rigore. Dopo due rigori la situazione è drammatica per i madrileni. Ma ci pensa Casillas a raddrizzare la baracca parando due rigori consecutivi a Kroos e Lahm, intervallati dal rigore segnato da Xabi Alonso. Sergio Ramos avrebbe l’occasione per pareggiare i conti ma spara altissimo. Quinto decisivo rigore. Schweinsteiger segna e manda a casa il Real Madrid.
Il Bayern Monaco approda in finale. Per quello che si è visto nella doppia semifinale, i tedeschi hanno giocato meglio e meritato ampiamente la finale che disputeranno in casa. Il Real Madrid dopo mezzora di grande calcio si è persa per strada. La tanto attesa finale tutta spagnola tra Barcellona e Real Madrid non ci sarà. Entrambe le favorite se ne tornano a casa e la finale sarà la sfida meno attesa. Chelsea-Bayern Monaco, confronto inatteso alla vigilia che conferma ancora una volta che il calcio tutto è tranne una scienza esatta.
E a noi ci piace anche per questo…

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

Rudy ha detto...

Chi l'avrebbe mai detto? E va bene, come promesso andrò a piedi fino a Monaco di Baviera. Il reportage non era incluso nella promessa e quindi te lo puoi scordare :-)

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Ma come?
Il Dio Mou non riesce ad approdare in finale? Il miglior allenatore di tutti i tempi??? Roba da matti!
Secondo me il Real Madrid la partita in pugno non l'ha mai avuta: non ho visto la gara d'andata ma se è vero che il Bayern la dominò, alla luce di quel che hanno mostrato ieri sera i bavaresi la loro qualificazione è ampiamente meritata! Ciao!

Pakos ha detto...

Eh, già. Il Dio Mou si deve arrendere al terreno Bayern Monaco.
Il Real ha avuto la partita in mano per i primi 20-30 minuti della partita di ieri sera, per il resto sia all'andata che nei restanti minuti di ieri sera il Bayern si è meritato la qualificazione.