ARTICOLI RECENTI

domenica 15 gennaio 2012

PRINCIPESCAMENTE INTER, IL DERBY E' NERAZZURRO

Serie A 2011-2012 – 18^ Giornata
MILAN - INTER 0 - 1
54’ MILITO

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta (21' st Robinho); Boateng, Van Bommel, Nocerino (35' st Seedorf); Emanuelson; Pato (38' st El Shaarawy), Ibrahimovic.
A disp.: Amelia, Mexes, Bonera, Ambrosini.
All.: Allegri
INTER (4-4-1-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Motta, Cambiasso, Alvarez (22' st Chivu); Pazzini (45' st Forlan); Milito (32' st Sneijder).
A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Faraoni, Obi.
All.: Ranieri
Arbitro: Orsato di Schio

Ci speravamo tanto, ci credevamo poco. L’Inter porta a casa il derby e riapre il campionato con scenari (zona Champions a -3, vetta a -6) impensabili fino a un paio di mesi fa.
Ranieri conferma gli undici che hanno passeggiato sul Parma lasciando in panchina Sneijder. L’Inter sblocca la partita dopo 6 minuti con Thiago Motta ma l’arbitro annulla per fuorigioco (ovviamente inesistente, nel dubbio meglio fischiare a favore dei rossoneri). Il primo tempo scorre via senza particolari sussulti con l’Inter che si preoccupa di non scoprirsi, anche perché ogni volta che lo fa il Milan si rende pericoloso. Come al 45esimo quando Van Bommel colpisce la traversa.
Nella ripresa si riparte con lo stesso copione e la sensazione che da un momento all’altro il Milan possa colpire. E invece colpisce l’Inter. Sgroppata sulla destra di Zanetti, cross per Milito, Abate cicca la palla, El Principe controlla, entra in area e con un preciso sinistro batte Abbiati.
E’ il gol che sblocca la partita, è il gol che regala la vittoria all’Inter. Il Milan perde in tranquillità, attacca all’arrembaggio, sfiora il pareggio in 2-3 occasioni (ci pensa San Julio Cesar do Brazil a salvare il risultato), rischia di prendere un altro gol ma alla fine il risultato finale non cambia.
L’Inter porta a casa la sesta vittoria consecutiva (non succedeva dal novembre-dicembre 2008), Ranieri si riconferma uomo derby (in Italia otto vittorie e un pareggio nelle sfide cittadine), Milito segna per la terza gara consecutiva e la classifica lassù si è incredibilmente accorciata.
E’ stata una partita molto sofferta e per questo la vittoria è stata ancora più bella. L’Inter ha giocato compatta, stretta in difesa. Abbiamo sofferto e colpito al momento giusto. Ed è stata brava a chiudere gli spazi e a frenare l’assalto finale dei rossoneri. E’ stata una bellissima serata. Quando si vince il derby è sempre una bellissima serata. Grazie Ragazzi !!! FORZA INTER !!!



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

9 commenti:

Brother ha detto...

Difesa e contropiede. Grande Inter, immenso Diego Alberto Militooooooo

Vincenzo ha detto...

Milito implacabile nei derby!

Grandissimo!

Anonimo ha detto...

Felice per voi nonostante la preoccupazione del veloce recupero di punti nei nostri confronti.
saluti http://mondobiancoceleste.blogspot.com

LeNny ha detto...

Buongiorno ragazzi. :)
Sto ancora godendo come un riccio. Partita non troppo esaltante ma grande risultato che da morale e finalmente ci spinge verso le zone calde della classifica. Sperare in qualcosa ora non è più un sacrilegio. Crediamoci.

Un saluto nerazzurro. :)

LeNny.

Winnie ha detto...

Che derby ragazzi, che derby. Ho perso 10 chili per la sofferenza ma ne è valsa la pena. Fantastici, semplicemente fantastici.
E ora avanti così, a tutta birra!!!

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Forse il pareggio avrebbe meglio rispecchiato l'andamento di un derby che a me, da spettatore neutrale, ha deluso non poco...vittoria di straordinaria importanza, ora siete rientrati nella lotta per lo scudetto...ciao!

Entius ha detto...

I derby raramente offrono spettacolo. Ieri sera sia da un lato che dall'altro era più forte la paura di perdere che la voglia di vincere.

val ha detto...

Un saluto bianconero

Brother ha detto...

Negli ultimi giorni siamo diventati particolarmente simpatici ai juventini che non fanno altro che ringraziarci per la vittoria di domenica.
A me la cosa non mi fa piacere assolutamente... :-)