ARTICOLI RECENTI

sabato 1 ottobre 2011

LA SFIDA VERITA' CHE PUO' RILANCIARE LE NOSTRI AMBIZIONI

Luci a San Siro per quello che Ranieri ha definito un match scudetto e che il suo collega Mazzarri ritiene una sfida come tante. La verità, a mio parere, sta nel mezzo. Non è un match scudetto (siamo ancora al primo giorno di ottobre…) ma il risultato potrebbe influenzare pesantemente il prosieguo della corsa scudetto. Un Napoli che dopo aver battuto il Milan battesse anche l’Inter sarebbe autorizzato a pensare in grande, dall’altro lato un Inter che battesse i partenopei rilancerebbe alla grande le proprie ambizioni scudetto.
Nelle file nerazzurre sarà ancora assente Sneijder mentre Pazzini ha recuperato dal problema al piede ed è tra i convocati. Tra i convocati tornano anche Maicon, che quasi certamente partirà titolare, e Stankovic. Probabile assente Milito che nella rifinitura di ieri ha accusato un problemino. Formazione pressoché fatta. Maicon e Nagatomo saranno gli esterni dfiensvi con Lucio e Samuel centrali, a centrocampo sarà Obi ad affiancare Zanetti e Cambiasso mentre davanti Coutinho supporterà le due punte Forlan e Pazzini. Probabile che, come già successo a Bologna, il brasiliano partirà defilato sulla sinistra andando a formare una sorta di 4-4-2.
Dall’altra parte il grande assente sarà Cavani con Lavezzi che probabilmente andrà a fare la punta centrale e l’ex Pandev sull’esterno.
Sarà certamente una bella sfida e mi auguro che le fatiche di Champions League non si facciano sentire nelle gambe dei 22 in campo.
Mi ha fatto piacere notare la grinta e lo spirito da trascinatore del nostro allenatore. E’ lo spirito che vorremmo vedere e che, insieme all’entusiasmo ritrovato per le due trasferte vincenti, potrebbe essere l’arma in più di questa squadra.
Sulla carta, ahimè, i favoriti sono loro ma la nuova Inter di Ranieri trasmette ottimismo e sono sicuro che stasera possiamo fare nostro il bottino pieno e continuare nella tradizione favorevole che ci vede vittoriosi nelle ultime 8 gare disputate a San Siro contro il Napoli. I partenopei non vincono a Milano da 17 anni e mi auguro che questa sera non venga interrotto né la tradizione nerazzurra né il digiuno biancazzurro.
Vincere stasera sarebbe più che mai importante. Per rilanciarsi definitivamente in chiave scudetto, perché vorrebbe dire aver battuto una diretta concorrente e soprattutto perché in caso di sconfitta le due settimane di pausa e le conseguenti critiche che arriverebbero puntualmente da parte dei giornalisti spegnerebbero un po’ il ritrovato entusiasmo.
Per questo e per altri mille motivi vogliamo la terza vittoria consecutiva (non c’è due senza tre, o no?) per poi rifiatare e riorganizzare le idee durante la pausa. Ragazzi, dateci dentro.
FORZA INTER !!!



VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Brother ha detto...

E' importantissimo il rientro di Maicon. Un'ulteriore arma in più per battere questo Napoli.
Sono ottimista. Ho la sensazione che stasera porteremo a casa i tre punti.

Winnie ha detto...

Non sottovalutiamo questo Napoli. Non sarà facile batterlo anche se mancherà Cavani. FORZA INTER !!!