GLI ULTIMI 10 ARTICOLI

sabato 1 ottobre 2011

ARBITRAGGIO SCANDALOSO!!! IL NAPOLI RINGRAZIA E PORTA A CASA

Serie A 2011-2012 – 6^ Giornata



INTER - NAPOLI 0 - 3
42’ Campagnaro – 56’ Maggio – 74’ Hamsik




INTER (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu (dal 43' p.t. Nagatomo); Zanetti, Cambiasso, Obi; Alvarez (dal 16' s.t. Stankovic), Forlan (dal 23' s.t. Zarate), Pazzini.
A Disposizione: Castellazzi, Muntari, Coutinho, Castaignos.
All. Ranieri.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (dal 42' s.t. Fernandez); Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Pandev (dal 6' s.t. Mascara); Lavezzi (dal 34' s.t. Chavez).
A Disposizione: Rosati, Fideleff, Dossena, Santana.
All. Mazzarri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.

Un arbitraggio a dir poco scandaloso condiziona pesantemente la super sfida tra Inter e Napoli indirizzando la gara a favore dei partenopei. Ma l’Inter è viva e lo ha dimostrato surclassando gli avversari per quasi un tempo.
Ranieri schiera gli acciaccati Pazzini e Chivu mentre Alvarez viene preferito a Coutinho sulla trequarti. L’Inter parte col piglio giusto, Maicon, al rientro, è devastante sulla fascia ed è un pericolo costante per il Napoli. L’Inter è padrona assoluta del campo anche se riesce poche volte a tendersi pericolosa in zona offensiva. Il Napoli si difende con ordine sebbene abbia difficoltà ad uscire dalla sua metà campo. Dopo 7 minuti Obi ruba palla a Lavezzi, per l’arbitro Rocchi non solo c’è fallo ma addirittura ammonisce il centrocampista nigeriano. Ammonizione che poi peserà sull’economia della gara.
Al 25esimo Zanetti tira da fuori area, De Sanctis para ma non trattiene e Pazzini segna. Ma il gol non viene convalidato per un fuorigioco dell’attaccante azzurro. Fuorigioco che non è proprio evidente. Ma l’apoteosi arbitrale viene raggiunta quando mancano 5 minuti al termine del primo tempo. Maggio si invola sulla destra, Obi l’ostacola irregolarmente al limite dell’area e il difensore napoletano finisce a terra in area. Per Rocchi è rigore (!!!) ed ammonizione (!!!) per Obi che essendo già ammonito (ricordate quell’ammonizione inventata dopo sette minuti?) viene espulso (!!!). Dal dischetto si presenta Hamsik. Julio Cesar para il rigore dello slovacco, sulla sua respinta Campagnaro ribatte in rete. Ma anche in questo caso il gol andava annullato perché il difensore argentino entra in area prima che Hamsik tiri il calcio di rigore. I minuti restanti del primo tempo sono un susseguirsi di proteste nerazzurre e ammonizioni distribuite a tutti.
Nell’intervallo l’eroe di serata Rocchi trova anche il tempo di espellere Ranieri (tanto per gradire…). Nella ripresa rientra un Inter dimessa che dopo la grande performance dell’arbitro Rocchi gioca con poca convinzione. Arrivano così il gol di Maggio (con errore clamoroso di Nagatomo, subentrato a Chivu) e quello di Hamsik per un risultato finale molto pesante: 3-0.
Onestamente credo che sia difficile dare dei giudizi considerando il secondo tempo. Di fatto la partita è finita un po’ prima dell’intervallo. E nel primo tempo ho visto una buona Inter. Forse poco efficace in fase d’attacco ma ben organizzata e grintosa. Il Napoli per quello che si è visto il primo tempo ha sofferto un po’. Se l’arbitro Rocchi non avesse rovinato tutto con il suo vergognoso arbitraggio avremmo sicuramente assistito ad un bellissimo secondo tempo con il Napoli che sicuramente avrebbe fatto prevalere la sua maggiore freschezza atletica.
Ma purtroppo a qualcuno è venuta la felice idea di designare Rocchi. Un arbitro che non nutre simpatia per l’Inter (sette espulsioni nerazzurre in sedici gare dirette da lui) e che come ben ricorderete già in passato fu protagonista di arbitraggi simili (ricordate il derby del gennaio 2010, quello che vincemmo in 9 contro 11, anzi contro 12?).
Cinque gare di campionato e cinque gare con episodi arbitrali discutibili a nostro sfavore. Spero che Moratti faccia la voce grossa. Ah (sospiro) in questa situazione come sarebbe servito un Mourinho…



VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/





Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

10 commenti:

Brother ha detto...

Un furto in piena regola, una vergognosa rapina.
Partita pesantemente falsata da un arbitro inadeguato.
E comunque noi dovremmo darci una mossa... FORZA INTER !!!

Nerazzurro ha detto...

Scusate, posso dire che mi auguro che domani mattina un tir lo travolga appena mette piede fuori casa?
Lo so è eccessivo ma quando ci vuole ci vuole. E comunque non voglio che muoia, deve soffrire come un cane questo grandissimo pezzo di merda.

Brother ha detto...

Stasera ci sarebbe voluto un Mourinho in gran forma. Non tanto per dare una scossa alla squadra ma per andare davanti alle telecamere e dire pane al pane e vino al vino.

LeNny ha detto...

Entius, tu hai letto cosa ho scritto... Meglio metterla sul ridere.

Ciao bello. :)

LeNny.

Antonio ha detto...

Assurdo anche parlare di tattica, stasera..stavamo giocando piuttosto bene, poi c'è stato quello schifo lì. E la partita è stata ASSASSINATA.

Mi spiace, non credo alla buona fede se ci sono 5 gare su 5 macchiate da errori grossolani.

Rocchi, che tutti insultano dopo stasera, è solo il braccio armato di un'esecuzione decisa ad altri livelli. La certezza dopo stasera è che non vinceremo lo scudetto, e non per colpe solo nostre.

Entius ha detto...

La certezza è che ci ostacoleranno in tutti i modi e di partite così, ahimè, temo ne vedremo parecchie.

Alex ha detto...

Voi interisti siete grandi. Vedete complotti anche in una serata in cui semplicemente l'arbitro non ne ha azzeccata una. Rocchi il primo tempo è stato penoso ma dovreste ringraziarlo perchè così vi ha dato un'alibi per la sconfitta. Stavate dominando ma non avevate ancora segnato e il secondo tempo il Napoli vi avrebbe preso a pallate. Sarebbe comuqnue finita 3-0 per loro.

Vincenzo ha detto...

Alex scusa ma non capisci un cazzo di calcio.

Detto questo, ieri l'arbitraggio non è stato solo scandaloso, ma MIRATO.

è questo che deve farci riflettere.

Perchè non è l'unica gara in cui abbiamo subito gli errori arbitrali quest'anno.

yashal ha detto...

Che vergogna questo calcio italiano. Scandali, arbitri incompetenti. Basta! Io tifo LA Galaxy.


http://mondobiancoceleste.blogspot.com

Alex ha detto...

Ecco qua. Arbitraggi mirati, tesi complottistiche. Vi adoro quando fate così...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails