ARTICOLI RECENTI

domenica 19 settembre 2010

COUTINHO, TOCCA A TE. MILITO, BUTTALA DENTRO

Ci sarà Pandev, recuperato a tempo di record (anche se dubito che Benitez lo schieri dal primo minuto) mentre resta a casa Sneijder. L’olandese ha rimediato una botta nella sfida col Twente. Niente di grave, ma il nostro tecnico ha preferito non rischiare. Quasi certamente rientrerà mercoledì contro il Bari o, nelle peggiori delle ipotesi, sabato contro la Roma.
Dunque oggi quasi sicuramente scatterà l’ora di Coutinho. E’ molto probabile che il giovane brasiliano venga schierato dal primo minuto nel ruolo che in genere ricopre Sneijder. Dubbi sul modulo. Oggi in conferenza stampa Benitez ha liquidato l’argomento con una battuta "Si parla del rombo e in questi giorni ho imparato che il rombo è un pesce". Battute a parte, col recupero di Stankovic e Chivu si potrebbe ipotizzare che finalmente Benitez provi il 4-3-1-2 con Coutinho dietro le punte e Stankovic in mediana con Cambiasso e Zanetti (o Mariga se il capitano va a fare il terzino). Se invece continuerà ad insistere sul 4-2-3-1, sarà Biabiany a fare il vice-Pandev come già successo settimana scorsa contro l’Udinese. Qualcuno oggi ipotizza addirittura un 4-4-2 con Coutinho e Biabiany sulle fasce, ma non è una scelta che condivido. Coutinho è un trequartista e deve giocare dietro le punte non sulla fascia.
Al di là degli schemi che Benitez deciderà di utilizzare (come giustamente faceva notare oggi il tecnico spagnolo "Se dobbiamo cambiare lo facciamo, ma la differenza la fanno la mentalità e l'intensità") vogliamo tornare da Palermo con i tre punti. I rosanero non attraversano un buon momento e se giochiamo come sappiamo, possiamo tornare col bottino pieno dalla trasferta siciliana. Magari grazie ad un gol di Milito. Il Principe lo scorso anno segnò contro il Palermo sia all’andata che al ritorno ma quest’anno è ancora a secco. E questa è una novità. Da quando è in nerazzurro, l’attaccante argentino non è mai restato a secco per cinque gare consecutive. Ecco perché spero fortemente che finalmente oggi pomeriggio trovi la tanto agognata via del gol.
Questa Inter ha bisogno del suo bomber e dei suoi gol. E noi lo stiamo aspettando in trepidante attesa. Speriamo che la nostra attesa sia giunta al capolinea.

FORZA INTER


VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Winnie ha detto...

Coutinho trequartista mi sembra un'ottima soluzione (anche perchè non ci sono alternative).
Anche se secondo me Benitez insisterà sul 4-2-3-1, magari lanciando subito Pandev

Matrix ha detto...

Non sottovalutate il Palermo. Ci darà filo da torcere e portare a casa i tre punti non sarà facile.
Spero che finalmente si sblocchi Milito, abbiamo bisogno dei suoi gol.