ARTICOLI RECENTI

mercoledì 25 agosto 2010

L'OMBRA DEL DOPING SULLA FRANCIA CAMPIONE NEL 1998

Di tanto in tanto esce fuori qualcuno in cerca di pubblicità e spara delle dichiarazioni ad effetto. E di oggi l’affermazione di Jean-Pierre Paclet, medico della nazionale francese nel 2004 e nel 2008 che in un libro racconta come “le analisi del sangue di molti giocatori prima della Coppa del Mondo 1998 erano anomale. Si possono nutrire forti sospetti visto che alcuni di loro giocavano in squadre italiane”. I sospetti ovviamente sono rivolti in particolare a Zidane e Deschamps in forza alla Juventus che finì sotto processo per le pratiche del dott. Agricola. Ma allora non si approfondì la questione: “Prevalse la ragion di Stato”.
Secondo Paclet, Zidane e Deschamps potrebbero essere stati esposti "a sostanze dopanti" quando giocavano nella Juventus.
Paclet, dopo aver insinuato il sospetto sui due giocatori, ha chiarito che non hanno alcuna colpa: "Ho detto quello che tutti sanno. Non ho inventato nulla. Avere alti livelli di ematocrito non prova che (Zidane e Deschamps) avessero usato l'Epo. Non c'è alcuna prova".
L'ex medico dei Bleus punta semmai il dito contro la Juventus: "Non dico che (Zidane e Deschamps) siano responsabili. Io dico che potrebbero essere stati esposti (al doping) mentre giocavano per la Juve".
La situazione nella Juventus di quegli anni è ben nota. L’utilizzo di sostanze è tutt’altro che un mistero (nonostante abbiano cercato di convincerci del contrario). La cosa che mi infastidisce e che tutti parlino dopo. Che senso ha fare certe dichiarazioni dodici anni dopo? Hanno il solo scopo di farsi pubblicità. Probabilmente al dottor Paclet serviranno per promuovere il libro ma per il resto tutto ciò non ha assolutamente alcun senso.
Certi misfatti vanno denunciati al momento opportuno o quando possono servire a fare giustizia. Altrimenti tanto vale tacere.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Sempre la ruben di mezzo c'è....

Anonimo ha detto...

Sempre ridicoli siete....