GLI ULTIMI 10 ARTICOLI

martedì 24 agosto 2010

SAMP, IL MIRACOLO SFUMA NEI SUPPLEMENTARI


Champions League – Ritorno Playoff
Sampdoria-Werder Brema 3-2 dopo tempi supplementari (andata 1-3)
8’ Pazzini – 13’ Pazzini – 85’ Cassano – 93’ Rosenberg – 100’ Pizarro

Dopo l’1-3 rimediato a Brema, la Sampdoria era chiamata a compiere un’impresa per accedere al tabellone principale della Champions League. Serviva quasi un miracolo.
Ma nel calcio tutto può succedere. E così, dopo nemmeno un quarto d’ora la Sampdoria aveva già trovato i due gol che servivano per qualificarsi grazie ad una doppietta del bomber Pazzini. Dopo un primo tempo perfetto, nella ripresa gli uomini di Di Carlo apparivano meno lucidi ma riuscivano a trovare il terzo gol con Cassano a pochi minuti dalla fine. Era l’apoteosi per una qualificazione praticamente già in tasca.
Ma, come dicevamo, nel calcio tutto può succedere. E in pieno recupero i tedeschi trovavano il gol che serviva per andare ai supplementari. E proprio nel primo tempo supplementare arrivava il gol di Pizarro che spegneva i sogni blucerchiati e condannava la squadra ligure ad un’eliminazione immeritata.
La Sampdoria probabilmente ha pagato gli errori e l’inesperienza dell’andata, quando nonostante fosse riuscita a rendersi pericolosa aveva subito un pesante passivo. Questa sera è stata praticamente perfetta, punita da quel gol preso in pieno recupero.
Per il popolo blucerchiato sfuma il sogno di tornare a giocare nella massima competizione europea dopo 18 anni. Pazzini e Cassano non potranno tentare di emulare Vialli e Mancini e quella fantastica Sampdoria guidata da Boskov è destinata ad essere ancora ricordata come l’ultima che giocò in Coppa Campioni (allora si chiamava ancora così). E a Fantantonio e compagni non rimane che consolarsi con l’Europa League, competizione che, come più volte abbiamo ripetuto, conta davvero molto poco.



VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI
E QUI OK NOTIZIE

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

1 commento:

Nicola ha detto...

Una sconfitta immeritata che complica anche la nostra situazione nel ranking Fifa. Lo spettro di perdere una squadra in Champions League prende sempre più forma.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails