ARTICOLI RECENTI

venerdì 11 giugno 2010

UN BRUTTISSIMO 0-0 TRA FRANCIA E URUGUAY


MONDIALI DI CALCIO 2010 – GIRONE A
URUGUAY-FRANCIA 0-0
Deludente pareggio tra Francia e Uruguay nel loro debutto Mondiale. A confronto Messico e Sudafrica è stata una partita di ben altra intensità. Finisce 0-0 in una partita senza troppe emozioni e dove ha dominato la noia. L'Uruguay si è qualificato come quinta del Sudamerica, ma ha nell'attacco il suo reparto migliore. Invece si chiude dietro, e recrimina solo per un'occasione di Forlan, che nella ripresa ha una palla buona in area ma la spedisce fuori. Poi basta, con Cavani in panchina. Peggio ancora la Francia, che è pur sempre vicecampione del Mondo e che ha lasciato a casa gente come Benzema, Ben Arfa, e Nasri: costruisce una occasione a inizio gara (la fallisce Govou), poi non trova che qualche cross per Anelka e un forcing nei minuti finali, quando l'Uruguay è in dieci, per l'espulsione di Lodeiro (somma di ammonizioni al 36' della ripresa).

Positiva la gara di Evra che ha spinto abbastanza sulla fascia mancina e di Malouda che quando è entrato è parso più in palla di Govou e Ribery. Inguardabili le prestazioni di Gourcuff e Ribery mentre Suarez, arrivato in Sudafrica carico di aspettative dopo la bella stagione con l'Ajax, oggi ha lasciato colpevolmente tutto il peso dell'attacco sulle spalle di Forlan.
Qualcuno continua a considerare la Francia nel lotto delle pretendenti al titolo. Io continuo ad avere qualche perplessità. Presto vedremo chi è che si sbagliava.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

Mattia ha detto...

Sinceramente non mi aspettavo una grande partita. L'Uruguay si è qualificato per il rotto della cuffia e la Francia è alla deriva. Non dimentichiamoci che i Blues sono arrivati fin qui grazie ad un colpo di mano...

Frank ha detto...

Ma sbaglio o non era mai capitato che nelle prime due partite del Mondiale ci fossero due pareggi?

Entius ha detto...

Hai ragione. Non è mai capitato.