ARTICOLI RECENTI

mercoledì 2 giugno 2010

LIPPI HA DECISO. ECCO I 23 AZZURRI.


Fuori Borriello e Giuseppe Rossi, dentro Quagliarella. Queste le scelte finali di Lippi per quanto riguarda i 23 azzurri che porterà ai Mondiali. Il commissario tecnico azzurro ha sciolto nella tarda serata di ieri gli ultimi dubbi e ha deciso di non portare in Sudafrica Sirugu, Cassani, Cossu e appunto i due attaccanti di Milan e Villareal.
Per quanto riguarda il portiere non c'erano dubbi. Fuori Sirigu, ed era una scelta annunciata. Per il portiere del Palermo le speranze erano molto remote e legate ad un eventuale infortunio dei tre portieri designati per la spedizione. C'era un ballottaggio in difesa, tra Bocchetti e Cassani. L'ha spuntata il centrale, perché, con Chiellini provato da Lippi anche da terzino sinistro, c'era più bisogno di un centrale di riserva che di un ulteriore esterno. A centrocampo, come premesso da un po’ di tempo, fuori Cossu. Un infortunio a Camoranesi aveva rivitalizzato le speranze del cagliaritano ma alla fine lo staff sanitario azzurro ha giudicato l’italo-argentino recuperabile e pertanto Cosse tornerà a casa.
Il vero mistero era in avanti dove c’erano tre attaccanti, Quagliarella, Borriello e Rossi, per una maglia. L'ha spuntata l'outsider, Quagliarella che in molti davano come sicuro escluso (anche perché l’attaccante napoletano è reduce da una pessima stagione) e che invece è stato preferito al giovane attaccante cresciuto nel Parma e al centravanti del Milan (che forse una chance l’avrebbe meritata).
10 giorni fa ricordiamo che dalla lista dei 30 erano stati esclusi Grosso e Candreva pertanto i 23 azzurri che andranno in Sudafrica a difendere il titolo conquistato in Germania quattro anni fa sono:
PORTIERI: 1 Gianluigi Buffon (Juventus), 14 Morgan De Sanctis (Napoli), 12 Federico Marchetti (Cagliari).
DIFENSORI: 13 Salvatore Bocchetti (Genoa), 23 Leonardo Bonucci (Bari), 5 Fabio Cannavaro (Juve), 4 Giorgio Chiellini (Juventus), 3 Domenico Criscito (Genoa), 2 Christian Maggio (Napoli), 19 Gianluca Zambrotta (Milan).
CENTROCAMPISTI: 16 Mauro German Camoranesi (Juve), 6 Daniele De Rossi (Roma), 8 Ivan Gennaro Gattuso (Milan), 15 Claudio Marchisio (Juve), 22 Riccardo Montolivo (Fiorentina), 17 Angelo Palombo (Sampdoria), 7 Simone Pepe (Udinese), 21 Andrea Pirlo (Milan).
ATTACCANTI: 10 Di Natale (Udinese), 11 Alberto Gilardino (Fiorentina), 9 Vincenzo Iaquinta (Juventus), 20 Giampaolo Pazzini (Sampdoria), 18 Fabio Quagliarella (Napoli).



VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


***************************************************************************


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************


2 commenti:

Pakos ha detto...

In effetti meritava più Borriello che Quagliarella ma per il modulo che usa Lippi serviva più un'attaccante esterno che una torre.

Winnie ha detto...

Cambia poco la sostanza.
Dov'è il fuoriclasse della squadra?Dov'è il Balotelli o il Cassano della situazione?
Perchè ha escluso Grosso e ha tenuto Zambrotta?
Tranquilli, torneremo presto in Italia.