INTER - ROMA 1 - 0
40’ MILITO
40’ MILITO
ROMA: Julio Sérgio; Burdisso (46’ M. Motta), Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro (46’ Totti); Taddei, Perrotta, Vucinic; Toni (63’ Menez).
A disposizione: Lobont, Tonetto, Brighi, Baptista.
All. Ranieri
INTER: Julio César; Maicon, Córdoba (39’ Samuel), Materazzi, Chivu; J. Zanetti, Cambiasso, T. Motta; Sneijder (6’ Balotelli poi 92’ Muntari), Eto’o; Milito.
A disposizione: Toldo, Mariga, Stankovic, Pandev.
All. Mourinho
ARBITRO: Rizzoli
Sneijder recupera ed è regolarmente in campo, in difesa spazio alla coppia di riserva Cordoba-Materazzi.
La partita comincia subito male per i colori nerazzurri. Alla prima azione Burdisso stende Sneijder e Mourinho deve subito fare una sostituzione. Il portoghese stupisce tutti mandando in campo Balotelli.
La partita è subito vivace con i nerazzurri che impongono il loro gioco e la Roma che si rende pericolosa nelle ripartenze. Dopo un paio di occasioni da entrambe le parti arriva il gol di Milito! L'Inter ruba palla a metà campo, Milito s’invola da solo verso Julio Sergio e nonostante abbia addosso tre difensori giallorossi riesce a fulminare l’estremo difensore romano con un siluro sotto l'incrocio dal limite dell'area. La difesa della Roma non è sembrata esente da colpe ma i nerazzurri sono in vantaggio. La partita all’improvviso si incattivisce, Burdisso già ammonito viene graziato dopo un fallo su Balotelli e nel finale di tempo la terna arbitrale non vede (o fa finta di non vedere) un pugno di Mexes a Materazzi. Negli ultimi minuti della prima frazione si infortuna anche Cordoba, sostituito da Samuel.
Nella ripresa Ranieri inserisce Totti e Motta. I giallorossi partono all’assalto e sugli sviluppi di una punizione Juan manda alto a Julio Cesar battuto. L’Inter abbassa i ritmi e la Roma non riesce a rendersi pericolosa. Perrotta, già ammonito, viene graziato. La partita diventa ancora più nervosa con i giallorossi che si buttano appena arrivano in prossimità dell'area avversaria. Ci sono falli da una parte e dalla’altar.
Nel finale dopo che Balotelli per l’ennesima volta è andato via agli avversari, Totti si innervosisce e lo colpisce con un calcio plateale. Rizzoli (incredibile ma vero) gli mostra il cartellino rosso. E’ l’ultimo episodio di una partita più cattiva che bella.
L’Inter porta meritatamente a casa il suo primo trofeo stagionale. I nerazzurri hanno giocato nettamente meglio gestendo bene la palla e dimostrando per novanta minuti di essere superiori di questa Roma. Una Roma che sinceramente non ha fatto nulla per rimontare il gol e in più di un’occasione si è limitata a sfogare la propria frustrazione pestando gli avversari.
Buona la prestazione dei nostri ragazzi. Zanetti è stato monumentale come al solito. Un vero gladiatore. Bene come al solito Eto’o e Milito, un po’ deludente Materazzi, apparso un tantino nervoso. Vorrei spendere due parole di elogio su Balotelli. Ha giocato una partita molto buona, facendo salire la squadra e prendendo parecchi falli. Se un giorno questo ragazzo si trasformerà in un professionista serio come Zanetti, diventerà un fuoriclasse di valore assoluto. Intanto sembra che abbia fatto pace con tifosi e compagni. Vedremo cosa succederà questa estate.
Intanto portiamo a casa il primo trofeo stagionale e la nostra fantastica primavera continua alla grande. Niente e nessuno cancellerà mai “quel” 5 maggio ma stasera abbiamo chiuso il cerchio con il destino. Abbiamo riscritto la storia del 5 maggio nerazzurro, sperando nelle prossime settimane di riscrivere anche la storia della Grande Inter.
Ragazzi, continuate così. Vogliamo chiudere nella gloria questa fantastica stagione.
FORZA INTER
POST CONSIGLIATI
* Un Trofeo Per Cancellare Quel Funesto 5 Maggio
* Un Trofeo Per Cancellare Quel Funesto 5 Maggio
***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
SIAMO NOI, SIAMO NOI, I PIU' FORTI SIAMO NOI !!!
GRANDI !!! GRANDI !!! GRANDI !!!
FORZA INTER !!!
Ma due paroline sull'arbitraggio penoso di Rizzoli e su "Er Pupone" Totti?
E' una serata di festa. Stendiamo un velo pietoso su un'arbitraggio MOOOLTO deludente e su un giocatore che si rivela sempre più una testa di c...o convinta di essere una star. Il suo gesto la dice lunga su che giocatore è Francesco Totti.
Grande festa e primo titulo conquistato meritatamente. Ora non molliamo e pensiamo al campionato ed alla CL.
Totti? Ennesimo esempio di... Leggetevi il mio articolo. :)
Un salutone.
LeNny.
www.pianetasamp.blogspot.com
Vittoria ineccepibile, davvero triste e penoso lo "spettacolo" messo in scena dai giallorossi, Pupone in primis...ciao!
Ciao Entius, ieri ero allo stadio e come detto nel mio articolo è stata un'emozione indimenticabile.
Per quanto riguarda l'arbitro stendiamo un velo pietoso, xke i rossi e mexes e burdisso li ho visti io dalla tribuna!
Posta un commento