ARTICOLI RECENTI

venerdì 12 marzo 2010

IL MOMENTO DI FARE GRUPPO


Smaltita la soddisfazione per l’eliminazione del Milan tocca a noi scendere in campo. Inizia stasera il tour de force che da qui alla fine del mese ci dirà molto sulla stagione nerazzurra. Stagione che finora è stata sicuramente positiva ma che ora ha bisogno dello stacco decisivo.
Il nostro tour de force parte da Catania uno stadio infuocato (soprattutto grazie alle dichiarazioni idiote del signor Lo Monaco) che però negli ultimi anni ci ha visto spesso vittoriosi. Ma ogni partita fa storia a sé e la sfida di stasera non ha nulla a che vedere con le precedenti sfide.
Il clima non è dei migliori. Veniamo da 4 pareggi nelle ultime 5 sfide e soprattutto da tre 0-0 nelle ultime 4 partite. Non vinciamo e non segniamo, questi i due trend negativi che hanno bisogno di essere invertiti. Mourinho, che sconta stasera l’ultima delle tre giornate di squalifica, ritrova un elemento importante come Cambiasso oltre al prezioso ritorno di Thiago Motta e Santon. Non sarà della partita invece Balotelli che, a quanto pare, ha un problema a un ginocchio e non è stato convocato.
Proprio il vivace battibecco tra Mourinho e Balotelli ha tenuto banco in questa settimana mettendo in ombra persino la disfatta inglese del Milan. Non so quanto di vero ci sia in quello che scrivono i giornali. Troppe volte hanno fatto esplodere casi inesistenti e poi considerano che siamo alla vigilia di un’importante sfida europea non mi meraviglierei se fosse l’ennesima trovata giornalistica per destabilizzare l’ambiente nerazzurro.
In questo momento c’è bisogno di stringersi in gruppo, di fare squadra. C’è bisogno del sostegno di tutti e soprattutto di dare un segnale da grande squadra.
Indubbiamente stasera la mente e le gambe saranno rivolte a Londra ma c’è la necessità di disputare una grande partita, di portare a casa tre punti che sono fondamentali per il nostro cammino europeo. Chiunque scenda in campo stasera voglio vedere un’Inter convinta dei propri mezzi, che prenda in pugno la partita e che la chiuda il prima possibile per potere risparmiare energie in vista della sfida londinese.
La Champions League ci aspetta. Chiudiamo in fretta la pratica Catania e voliamo tranquilli oltremanica a giocarci questa qualificazione.

FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Hai perfettamente ragione. Bisogna partire forti per chiudere subito la gara e gestire le energie in vista del chelsea!

Un saluto, Vincenzo.

AeSse77 ha detto...

Sono d'accordo, ma non dobbiamo pensare troppo al Chelsea, non ci possiamo permettere passi falsi, si deve giocare sul serio e sappiamo tutti, senza voler sembrare spacconi, che se l'Inter la vuole vincere, la vince e basta!
Forza Ragazzi!!!
C'èSolol'Inter!!!|ilblog