ARTICOLI RECENTI

martedì 27 ottobre 2009

ORGANIZZATA AD ARTE

Manchester. Il calcio italiano visto fuori dai confini nostrani.
L`arte dell’organizzazione. E` senza dubbio questa la filosofia dell’allenatore del momento Gigi Del Neri, che più che un allenatore é un vero e proprio istruttore di calcio.
Senza divagare troppo sulle qualità del tecnico friuliano, la Sampdoria 2009/10 é una stupenda realtà costruita nel tempo da uno dei più grandi se non il più grande direttore generale in circolazione Giuseppe Marotta, avallata da uno straordinario presidente e conoscitore di calcio Garrone e guidata appunto dal friuliano tutto-pepe.
L’uomo giusto al posto giusto. E dunque Del Neri-Marotta-Garrone potrebbe diventare presto la nuova triade del calcio italiano; senza esagerazione, i presupposti ci sono tutti!
Cassano-Pazzini una coppia da sogno che non ha nulla da invidiare a nessun altra squadra del calcio italiano e non solo! Tant’é che i pronostici partite
sembrano essere sempre e solamente tutti a favore.
Mannini-Padalino-Semioli e, perché no, Ziegler per mettere le ali ad una squadra che sembra giocare a memoria. Minuto 35 di Sampdoria-Bologna. La Samp segna con Ziegler il parziale 3 0. Il commentatore di Sky inebriato dal calcio champagne doriano si lascia andare ad un commento:"Eh bhé. Qui insomma con tutto il rispetto se anche Ziegler inventa gol così". E come dargli torto. E dunque se la Samp ad inizio stagione poteva essere la possibile sorpresa, oggi chiamarla rivelazione sembra addirittura riduttivo. Programmazione-intuizione (Cassano-Pazzini docet) e appunto organizzazione.
I conti in casa Doria cominciano a tornare! Ed anche i pronostici delle agenzie di scommesse.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Winnie ha detto...

Del Neri ha fatto un buon lavoro dovunque sia andato. Chievo, Bergamo e ora Genova.
Questa squadra magari non lotterà per lo scudetto ma state certi che può ambire ad un posto in Champions League.

Pakos ha detto...

Stasera la sfida tra i blucerchiati e la Juventus ci dirà la consistenza di questa squadra.
Se sia o no da scudetto è presto per dirlo.