ARTICOLI RECENTI

venerdì 24 aprile 2009

E' UFFICIALE: ADRIANO NON E' PIU' UN GIOCATORE DELL'INTER


F.C. Internazionale comunica che il contratto di lavoro sportivo con il calciatore Adriano Leite Ribeiro è stato consensualmente risolto con effetto a partire dal 1° aprile 2009.
Stamane sono stati depositati i documenti negli uffici della Lega Nazionale Professionisti.
Finisce con questo comunicato stampa l'avventura tra Adriano e l'Inter. Un comunicato che ormai aspettavamo con impazienza per mettere fine ad una tormentata storia che ci trascinavamo dietro da un paio di anni. Una storia iniziata in modo quasi poetico una sera d'estate in uno stadio mitico (Bernabeu) e contro un'avversario di tutto rispetto (Real Madrid). Era il 14 agosto del 2001 e Adriano ci stregò tutti con una punizione dal limite, una saetta potente che trafisse Casillas.
8 anni di Inter, 74 gol distribuiti in 177 partite. Con la maglia nerazzurra ha vinto tre scudetti, due coppe Italia e tre supercoppe italiane. Alle ultime stagioni felici dell'Inter ha fatto da contraltare le pessime stagioni del brasiliano. Mancini e Mourinho hanno provato a recuperarlo, Moratti l'ha trattato come un figlio. Alla fine si sono dovuti arrendere tutti.
Alla fine anche io che l'ho sempre difeso mi sono dovuto arrendere all'evidenza e augurarmi, per il bene dell'Inter, che se ne andasse via. Io ho sempre creduto in Adriano e ho sempre sperato che tornasse ad essere l'Imperatore nerazzurro, il centravanti letale che il Chelsea voleva acquistare per 100 milioni di euro. Caspita, 100 milioni di euro !!! A saperlo l'avremmo portato noi tifosi in braccio fino a Londra.
Se ne va tra i fischi (immaginari) dei tifosi nerazzurri ma c'è stato un tempo in cui Adriano era l'idolo della Curva Nord. Fu lui che segnando due gol nella finale di andata ci regalò la prima Coppa Italia dell'era Mancini, fu lui che nella stagione 2004-05 segnò 10 gol in 9 partite europee, fu lui che nelle prime due stagioni nerazzurre segnò 47 gol tra campionato e coppe. Poi all'improvviso l'incantesimo si è rotto e Adriano non è tornato più quello di prima anche se di tanto in tanto ha giocato delle ottime partite.
Se ne va malinconicamente senza lasciare dietro di sé rimpianti dei tifosi ma solo sospiri di sollievo. Non un bel finale per uno che aveva esordito stregando il Bernabeu...


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI
*
Adriano Ha Deciso "Smetto".

4 commenti:

Winnie ha detto...

Dispiace vedere un giocatore che si butta via così. L'Inter ha fatto tutto ciò che poteva fare per recuperarlo ma dopo la sua dichiarazione la rescissione era inevitabile.

Matrix ha detto...

Vorrei sottolineare una cosa. E' andato via senza buonuscita. Finalmente un gesto di lealtà verso l'Inter.

Unknown ha detto...

Razionalmente, è stata la scelta più giusta per ambo le parti. Umanamente, dispiace per questo giocatore che sembrava totalmente recuperato, ma poi è tornato più volte sulla strada sbagliata.

Auguri di tanta felicità ad Adriano, sperando di non trovarcelo nel Milan, dopo Vieri e Ronaldo.

arrgianf ha detto...

ho fatto un post sul mio blog su Adriano, ho messo anche il video... son contento che se ne sia andato se non serviva più!