ARTICOLI RECENTI

domenica 15 febbraio 2009

PRONTO PER IL DERBY. FORZA RAGAZZI !!!


Mancano meno di tre ore poi sarà derby. Inutile ribadire l'importanza del derby e la maledetta voglia di vincerlo a tutti i costi. Contro Milan e Juventus vorrei vincere sempre che sia una finale di Champions League o un torneo aziendale di tressette cambia poco. Vincere, vincere, vincere.
Lo dicevo già ieri sera. E' un derby strano, un derby che decide tutto e non decide nulla. Perché se è vero che la stagione è ancora lunga è pur vero che alcune partite possono avere risvolti psicologici non indifferenti. Vincere il derby potrebbe essere un'ulteriore spinta emotiva in vista della Champions League, spedirebbe i cugini a -11 (e la Juventus a -9) e darebbe una svolta alla stagione. Perdere potrebbe farci perdere sicurezza, magari riaffiorerebbero vecchi dubbie incertezze (e non oso immaginare come ci sguazzerebbero dentro la stampa).
Anche se bisogna vedere anche un'altro risvolto della medaglia. Vincere ci darebbe la sicurezza di essere i più forti e magari potremmo andare incontro ad un rilassamento (deleterio a 9 giorni dal Manchester). Perdere ci potrebbe dare una carica rabbiosa per reagire e ripartire alla grande.
Comunque nel dubbio sempre meglio vincere. Ha ragione Mourinho quando sostiene che l'importante è vincere lo scudetto ma lo scudetto si conquista anche vincendo derby e sfide cruciali. E la partita di stasera è sia un derby che una sfida cruciale. Ragazzi, che facciamo? La vogliamo vincere o dobbiamo ancora una volta regalare punti a squadre inferiori?

FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

ATTENZIONE !!! Questo è il post numero 1000 che scrivo. Speriamo che porti fortuna...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Finirà 2-2....

Entius ha detto...

Certo 2-2 al novantesimo.Poi in pieno recupero Ibra....