ARTICOLI RECENTI

sabato 14 febbraio 2009

VERSO IL DERBY, ALLARME-MAICON RIENTRATO

24 ore al derby e una buona notizia. Maicon è fra i convocati. Non so se giocherà, se andrà in panchina o in tribuna. L'importante è che ci sia perché vuol dire che l'infortunio non è grave. La mia preoccupazione non è tanto il derby quanto la doppia sfida col Manchester. Nella sciagurata ipotesi che perdiamo il derby rimaniamo comunque con un buon margine sulle inseguitrici e ci sarà modo di recuperare. Col Manchester basta sbagliare una partita e se fuori, senza appello.
Ma ritorniamo al derby. Sarà una bella sfida. Il fatto che mancherà Kakà non mi consola affatto. Certo un'insidia in meno ma ciò non toglie che il Milan è una squadra forte, che è pur sempre un derby e i derby non sempre li vincono i più forti (basta guardare gli ultimi due derby).
E' un derby anomalo che arriva troppo presto e che non sarà per niente decisivo. E' vero se l'Inter vince va a 11 punti ma lo scorso anno abbiamo potuto vedere come 11 punti sia un distacco consistente ma non dà certo sicurezza. Se finisce in parità rimangono 8 punti e non cambia nulla, se vince il Milan si avvicina pericolosamente ma 5 punti sono un buon margine e con tante partite ancora davanti c'è tutto il tempo per allungare di nuovo.
Credo che non sia una partita scudetto (la primavera è lontana) ma vorrei comunque vincerla ad ogni costo. Abbiamo perso gli ultimi due derby ed è molto fastidioso quando perdi con Milan e Juventus. Ecco perché domani sera vorrei vincere. Non importa come. Certo una vittoria netta (per esempio 4-0) sarebbe bellissima ma anche una vittoria sofferta o una vittoria con gol decisivo (magari autogol) nel recupero sarebbe altrettanto soddisfacente.
Altre 22 ore poi sarà derby. Sono già pronto.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il derby si devono vincere sempre. Anche quando non servono a niente, anche quelli amichevoli.
Sono ottimista per stasera anche se non sarà facile.
FORZA INTER !!!!!