ARTICOLI RECENTI

mercoledì 12 novembre 2008

I NOSTALGICI MANCINIANI E IL PRESENTE MOURINHIANO



Spesso prima di scrivere un post mi piace sbirciare su altri blog per vedere cosa scrivono gli altri blogger. Lo faccio per prendere eventali spunti, per riorganizzarmi le idee o semplicemente per informarmi. Stasera mi sono imbattuto in due post ababstanza "opposti". Da un lato chi ancora rimpiange Mancini, dall'altro chi invece guarda avanti.
Io, come tutti gli interisti credo, sono strettamente legato a Roberto Mancini. Ci ha fatto riscoprire (nel mio caso scoprire) il piacere di vincere. Grazie a lui abbiamo riscoperto l'orgoglio di essere nerazzurri e ci siamo riscattati di anni bui, pieni di amarezze, delusioni, sfottò. Roberto Mancini per noi under 30 è stato quello che Helenio Herrera è stato per i nostri padri. L'era manciniana è stata bellissima ed è un peccato che sia finita così presto. Tanto più che credo sia stato un errore mandarlo via. In 13 anni di presidenza Moratti ha fatto tante cazzate ma l'esonero di Mancini è al primo posto in assoluto.
Nonostante ciò non sono tra i nostalgici manciniani. Ora c'è Mourinho ed è a lui che dobbiamo dare il nostro sostegno nerazzurro. E' un po' come in amore. Se hai una nuova fidanzata non puoi pensare alla tua ex. Mancini è stata una bellissima storia d'amore che è finita. Inutile rimpiangerla.
Personalmente ho più volte criticato Mourinho e spesso le sue scelte mi lasciano perplesso e mi fanno incazzare (questo blog e chi lo legge ne è testimone), ma non rimpiango Mancini. Il nostro allenatore ora è Mou e nel bene e nel male dobbiamo accettare le sue scelte. Del resto non venitemi a dire che condividevate tutte ma proprio tutte le scelte di Mancini. Il tecnico portoghese si ostina a far giocare Quaresma ma avete dimenticato quando Mancini faceva giocare Stankovic a priori, anche se era stanco, fuori forma o inguardabile? O vogliamo parlare di quando schierava Burdisso mediano? Tutti gli allenatori hanno un loro credo, una loro idea. Tutti gli allenatori fanno delle scelte azzeccate ma, qualche volta, anche delle cazzate. Diamo tempo e fiducia a Mourinho. Questa Inter era abituata alla mentalità vincente di Mancini credete che sia facile farle cambiare mentalità e adattarla alla mentalità (speriamo) vincente di Mourinho?
Giusto per i più distratti, vorrei farvi notare che siamo primi in classifica e in piena corsa in Champions League. Credo che come inizio non c'è male. Per giudicare lo Special One bisogna attendere fine stagione. E potrebbe non bastare. Dimenticate che Herrera ci mise tre anni prima di trasformare la squadra nerazzurra nella Grande Inter?
Noi nel frattempo che vogliamo fare? Vogliamo stare a rimpiangere il passato o vogliamo pensare al presente? Vogliamo piangere per un'amore che non tornerà o vogliamo sognare un futuro vincente?

VOTA QUESTO POST SU
OK NOTIZIE

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma tu da che parte stai?
Un giorno critichi Mourinho e il giorno dopo lo difendi.
Hai più volte fatto paragoni tra Mourinho e Mancini ma dici di non rimpiangere il Mancio.
Sbaglio o hai le idee confuse?

FscoMisc ha detto...

...dalla parte dell'Inter, ritengo.

ciao

www.interclubacquaviva.blogspot.com

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Alle prime difficoltà di Mou era inevitabile che partissero i paragoni tra lui e il Mancio...certo l'Inter attuale non è quello schiacciasassi ammirato negli ultimi due anni, da capire se ciò è dovuto al maggior tasso tecnico degli avversari, ai tanti infortuni o alle difficoltà ad assimilare i nuovi schemi del tecnico portoghese, col tempo ci chiariremo le idee...ciao!

Entius ha detto...

Ormai non dò più risposte. Lo fa Francesco per me, tanto sa già cosa risponderò... eh eh eh
E comunque, caro mancioforever, la risposta esatta è quella di Francesco. Io sto dalla parte dell'Inter. Sempre e comunque.
Il mio pensiero su Mancini e mourinho è ben espresso nel post. Se hai dubbi chiedi pure.

X Andrea.L'Inter mancianiana degli ultimi mesi non era proprio una schiacciasassi.
Abbiamo vinto lo scudetto sul filo di lana e soffrendo più del dovuto.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Bè negli ultimi due mesi dello scorso campionato c'era stato un evidente calo psico fisico, ma bisogna anche considerare che eravate stati falcidiati da tanti infortuni, senza di questi secondo me il tricolore ve lo sareste cucito con molta meno sofferenza...ciao!