ARTICOLI RECENTI

giovedì 2 ottobre 2008

COPPA UEFA, POKER MANCATO




Kaunas (Lituania)-Sampdoria 1-2 (andata 0-5)
SAMPDORIA QUALIFICATA
Zurigo (Svizzera)-Milan 0-1 (andata 1-3)
MILAN QUALIFICATO
Udinese-Borussia Dortmund (Germania) 0-2 (andata 2-0)
UDINESE QUALIFICATA Ai rigori
Benfica (Portogallo)-Napoli 2-0 (andata 2-3)
NAPOLI ELIMINATO

Non riesce alle squadre italiane di qualificarsi in blocco per la fase a gironi. Milan, Sampdoria, Udinese e Napoli avevano tutte vinto l'andata ma c'erano situazioni ben diverse fra loro. Tranquillissima la Sampdoria che dopo la goleada dell'andata (5-0) era attesa da una semplice formalità. E infatti ha vinto anche in Lituania per 2-1. Importante che siano arrivati i gol degli attaccanti Fornaroli e Bonazzoli. Come più volte ripetuto a questa Samp manca un bomber da affiancare a Cassano. Che Bonazzoli e Fornaroli siano pronti a contendersi quel posto?
Anche il Milan era tranquillo dopo il 3-1 dell'andata. E infatti ha vinto anche al ritorno grazie al gol di Shevchenko, al primo gol stagionale nella sua nuova avventura rossonera.
L'Udinese dopo il 2-0 in terra tedesca aveva un'ottimo margine da gestire ma gli uomini di Marino hanno sofferto più del dovuto e hanno avuto la meglio sul Borussia Dortmund solo ai calci di rigore.
Infine il Napoli. La vittoria striminzita dell'andata e l'avversario di tutto rispetto lasciava aperta ogni ipotesi. E infatti gli uomini di Reja subiscono la prima sconfitta stagionale. Ed è una sconfitta pesantissima perché di fatto elimina i partenopei.
Sampdoria, Milan e Udinese avanti, Napoli eliminato. Questo il bilancio finale. Meritavamo sicuramente l'enplein ma pazienza. Un anno fa al primo turno andò fuori praticamente tutta la rappresentativa italiana (Empoli, Palermo e Sampdoria eliminate, Fiorentina qualificata ai rigori) stavolta è andata decisamente meglio.
Che sia l'anno buono per ricominciare a dettare legge in Coppa Uefa?

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato per il Napoli. Meritava la qualificazione.

Anonimo ha detto...

Sarebbe stato un magnifico poker..

fayzulin93 ha detto...

C'è da dire che le squadre italiane in uefa sono più forti di quelle dell'anno passato. Ma da come si può vedere anche tutte le altre sono forti....non riesco a trovarne di deboli...la Uefa quest'anno sarà una bella coppa

p.s. soprattuto se la vince la mia udinese ;)