ARTICOLI RECENTI

domenica 28 settembre 2008

ERA INEVITABILE


MILAN - INTER 1 - 0
36' Ronaldinho

Il Milan fa suo il derby milanese grazie ad una rete di Ronaldinho (prima rete italiana per il Dentuco). Ma per vincere stasera all'Inter serviva un miracolo.
Mourinho ha sbagliato praticamente tutto. In attacco si è affidato ad un'inesistente Quaresma (avete presente Figo con 10 anni in meno?) lasciando in panchina Adriano e Cruz. Il portoghese sistema le cose dopo un'ora mandando in campo Cruz e Adriano ma togliendo Mancini e Materazzi. Un'Inter fin troppo sbilanciata che conclude poco. Anche perché sale in cattedra Morganti. La terna aveva già sbagliato clamorosamente in occasione del gol rossonero per un netto fuorigioco di Kakà ignorato. Inoltre mentre nel primo tempo i rossoneri avevano picchiato duro senza ricevere sanzioni di alcun tipo, nella ripresa l'arbitro ha punito sistematicamente col giallo ogni fallo nerazzurro. Ovvio che ci scappasse anche la doppia ammonizione e a farne le spese è Burdisso che viene espulso a 10 minuti dalla fine. Per completare l'opera un rigore su Adriano non concesso.
E' una sconfitta che non cambia nulla. Siamo i più forti e non dobbiamo farne un dramma se perdiamo un derby. Avremo modo e tempo per rifarci. Piuttosto è una sconfitta che ci deve far riflettere. Mourinho dovrà ben valutare le sue scelte e capire soprattutto che serve una torre (Cruz o Adriano) al centro del tridente d'attacco. E poi, occhio ragazzi, mi pare ben chiaro che quest'anno gli arbitri faranno di tutto per farci perdere.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO SUL BOTTONE

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Più schifo di così si muore...

Anonimo ha detto...

Senza parole... I tempi di Zaccheroni sono tornati...

Entius ha detto...

Niente drammi, siamo soli alla quinta giornata...

Anonimo ha detto...

La storia è questa. Siamo allenati da un folle. Quindi quest'anno o ridiamo di gusto o si perde tutto. Cuore in mano e chiappe strette.

Entius ha detto...

Dopo una sconfitta nel derby c'è poco da ridere di gusto...

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda avete giocato male. Arbitraggio orrendo ma la colpa è soprattutto di Mourinho ke schiera un solo attaccante e due fasce a mio avviso non poco concrete.ciao

Unknown ha detto...

errore clamoroso di mourinho, però ci rifaremo vedrete. In ogni caso i piu forti restiamo sempre noi, gli arbitri ovviamente remeranno contro.

FscoMisc ha detto...

Brutto incontro, come gli altri a dire il vero

www.interclubacquaviva.blogspot.com

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Una sconfitta che non mi sorprende più di tanto: il sofferto pareggio contro la Samp, gli stentati successi contro Catania e Lecce erano la spia che questa Inter per il momento non è ancora la schiaccia sassi delle passate stagioni...non ho visto la partita e quindi gli episodi, però ho letto che il gol di Ronaldinho è regolare...ciao!