ARTICOLI RECENTI

martedì 24 giugno 2008

ROBERTO MANCINI ALLENATORE DELLA NAZIONALE ITALIANA

Sembra ormai giunta al capolinea l’avventura di Roberto Donadoni sulla panchina dell’Italia. Il tecnico bergamasco sarà esonerato a breve.
Per la sua successione si torna all’antico. Sarà, infatti, con ogni probabilità Marcello Lippi a sedere sulla panchina azzurra. Sono convinto che la scelta di Lippi sia un errore, le minestre riscaldate non vanno bene. Ci vuole gente nuova, allenatori che possono ancora dare molto al calcio. Ecco perché io credo che l’uomo perfetto per la panchina azzurra sia Roberto Mancini. Il tecnico jesino è giovane, è un vincente (tre scudetti, quattro Coppa Italia, due Supercoppa Italiane, scusate se è poco...) ed è riuscito a fare bene in una piazza difficile come quella dell’Inter. Qualcuno obietterà che in Europa ha sempre deluso. Non mi sembra che Donadoni avesse più esperienza di lui in campo europeo. Inoltre Donadoni aveva allenato solo squadre minori, mentre il Mancio ha allenato Fiorentina, Lazio e Inter riportando dovunque delle vittorie.
L’uomo giusto per la panchina azzurra è ROBERTO MANCINI. Ecco perché ho deciso di lanciare la campagna
"Vogliamo Roberto Mancini allenatore della Nazionale Italiana".
Invito tutti a sostenere questa campagna. Lasciate un commento a questo post, fate girare il banner, esponetelo nel vostro blog, pubblicizzate l'iniziativa. Ragazzi facciamo sentire la nostra voce.
Magari alla fine non otterremo nulla (Mancini allenatore dell'Italia a furor di popolo è fantascienza), però rimarrà la soddisfazione di essere usciti dal coro e di aver sostenuto una giusta causa. Perché Roberto Mancini è un grandissimo allenatore e lui più di chiunque altro merita la panchina della Nazionale Azzurra.

PER ADERIRE ALL'INIZIATIVA
-Lasciate un commento a questo post.
-Scrivetemi un e-mail.
-Esponete il banner linkando questo post.

Chiunque aderisce all'iniziativa è pregato di comunicarmelo. E' interessante anche vedere quanti siamo che sosteniamo la candidatura del Mancio.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sono con te

e sto con mancini.

Anonimo ha detto...

Mancini è un grande!!!
Anche io VOGLIO ROBERTO MANCINI ALLENATORE DELLA NAZIONALE ITALIANA.

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello. Mancio lo merita più di chi chiunque altro (Lippi non aveva detto "lascio da vincente" ??? Puzza di luci della ribalta.
P.s. non vi sembra che Donadoni e Mancini siano vittime dello stesso destino?

Anonimo ha detto...

Entius non sono d'accordo. Mancini ha dimostrato di essere un buon allenatore finchè parliamo di campionato italiano. In europa non ha combinato mai nulla non credo sarebbe pronto ad affrontare un mondiale. Io vedrei bene quel traditore di Capello....Lippi no xkè giocherebbe senza stimoli forti. ciao

Entius ha detto...

Yashal, hai ragione. Ma, come facevo notare anche nel post, se abbiamo preso Donadoni (scarsa esperienza in Italia, zero in Europa) può andare bene anche Mancini.

Anonimo ha detto...

Solo un'interista può partorire una simile idea...Un'interista autolesionista che dopo essersi fatto prendere per i fondelli da Mancini (e da Moratti soprattutto) lo propone pure come CT nella blogosfera. Non ho mai appoggiato in pieno nemmeno la candidatura di Donadoni, anche al di là degli ultimi risultati. Ma io mi chiedo: c***o c'avete tutti contro un allenatore come Gentile, FIGC compresa? E perchè rimangiarci le minestre riscaldate, che lo sappiamo tutti, fanno schifo?

Rino Scialò ha detto...

Mancini in Nazionale? Per carità... Dio ce ne scampi. Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo.
Ciao

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Originale come idea: il Mancio sulla panchina della Nazionale potrebbe rappresentare a mio parere una piacevole novità, ma ormai in Federcalcio mi sa che hanno preso un'altra strada...ciao!

Anonimo ha detto...

Mancini sulla panchina azzurra sarebbe stato bellissimo.
Purtroppo in Federazione preferiscono le minestre riscaldate.

Anonimo ha detto...

MANCINI FOREVER. Tifosi nerazzurri siete degli ingrati. La proposta di Entius lascia il tempo che trova ma per gratitudine verso il Grande Mancio dovevate sostenere l'iniziativa. Invece le adesioni saranno si e no 8-10. NERAZZURRI VERGOGNATEVI !!!!