ARTICOLI RECENTI

martedì 22 aprile 2008

THE CHAMPIONS

Comincia oggi il quadro delle semifinali di Champions League. Giocheranno Liverpool e Chelsea mentre domani si affronteranno Barcellona, l'unica non-inglese rimasta, e Manchester United.
Delle quattro l'unica che fino adesso ha dimostrato di meritare la Champions è senza dubbio il Manchester. Sempre prestazioni senza sbavature, a volte molto vicine a gare di campionato, ma un peso che è sembrato nullo sulle spalle degli uomini di Ferguson. La squadra pianta le basi sul talento di Cristiano Ronaldo e suoi gol di Rooney, ma anche sulle accelerazioni di Evra, sul dominio del centrocampo da parte di Carrick e sulla classe dei giovani Anderson e Nani.
La meno convincente è sembrata il Chelsea. C'è sempre stato un sorteggio facile per gli uomini di Grant che però hanno incontrato non poche difficoltà contro il Fenerbahçe, riuscendo a imporsi solo nelle battute finali a Londra.
Anche il Barcellona traballa. Le prove contro Celtic e Schalke sono sembrate appena sufficienti e dei Fantastici Quattro Ronaldinho, Messi (che è infortunato), Henry ed Eto'o nessuno ha offerto buone prestazioni.
Il Liverpool, ad Anfield contro l'Arsenal, ha dato vita alla partita più bella della storia della Champions League. Il calcio inglese è bellissimo, non c'è niente da fare. Peccato però che i Reds siano stati favoriti dagli arbitri sia all'andata che al ritorno. All'andata negato un rigore solare all'Arsenal, al ritorno molto dubbio il rigore che ha dato il via alla rimonta della squadra di Benitez.
Quattro squadre, una sola alzerà al cielo la Champions.
BUONA CHAMPIONS A TUTTI.

Nessun commento: