ARTICOLI RECENTI

sabato 12 gennaio 2008

FINALMENTE !!!

La lunga agonia è giunta al termine. Finalmente oggi pomeriggio riparte il campionato di calcio. Dopo la sosta natalizia, con annessi inutili amichevoli esotiche, si ricomincia a fare sul serio. Le incognite sullo stato di forma delle squadre sono molte. C'è stata la possibilità di recuperare infortunati e forze fisiche (a tutto discapito di noi tifosi che ci siamo fatti "two ball" senza campionato) ma in molti hanno perso il ritmo partita. Vedremo la sosta a chi ha portato benefici e a chi no.
Sarà Empoli-Reggina alle 18 a riaprire il campionato di serie A. Sarà quasi uno scontro salvezza tra due formazioni che lo scorso anno hanno disputato un campionato convincente ma che quest'anno stanno avendo alcune difficoltà. In serata invece la Juventus andrà a Catania, determinata a strappare i tre punti ai siciliani per non perdere contatto dall'Inter capolista (non perdere contatto? ma se è già distante anni luce...).
La squadra nerazzurra domani andrà a Siena sul campo che pochi mesi fa la vide vincere il tanto atteso scudetto. L'eroe di quel pomeriggio, Marco "Matrix" Materazzi, giocherà dal primo minuto per l'infortunio di Samuel. Più insidiosa la trasferta della Roma che farà visita all'Atalanta di Luigi Del Neri (speriamo in un regalo "nerazzurro"). Trasferte pure per la Fiorentina che andrà a Parma e per l'Udinese che renderà visita al Cagliari. Una curiosità. Le prime 5 della classe giocheranno tutte in trasferte. Interessanti le sfide Lazio-Genoa, Sampdoria-Palermo e Torino-Livorno. Chiuderà la giornata domani sera Milan-Napoli con l'attesissimo esordio di Pato, neo acquisto rossonero. Vedremo l'effettiva consistenza di questo campioncino che già molti hanno elevato a grandissimo fuoriclasse ma che finora non abbiamo avuto il piacere di vedere giocare. I presupposti ci sono tutti ma sono state riposte troppe aspettative su questo campione. E se sbaglia un paio di partite cosa succederà? Vedremo. Intanto il campionato riapre i battenti. Questo è ciò che conta di più.
PS: Visto che tre settimane potrebbero essere tante vi rinfresco la memoria sulla Classifica
INTER
43 Roma 36 Juventus 35 Udinese 29 Fiorentina 28 Palermo 25 Napoli 23 Atalanta 22 Sampdoria 21 Catania 21 Genoa 19 Milan 18 Parma 18 Lazio 18 Torino 17 Livorno 15 Empoli 15 Siena 14 Reggina 13 Cagliari
10

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Entius, come mai hai eliminato il commento? Sicuramente non era mio...