Per completezza d'informazione (uao, quanto uso questi termini quasi quasi mi sento un giornalista vero) dopo aver parlato ieri della Serie C, oggi parlo della Serie B. Il campionato cadetto riparte oggi pomeriggio e vedrà in cima alla classifica il Bologna di Arrigoni che con i suoi 39 punti guida il gruppo. I rossoblu stanno disputando un campionato eccellente e non dovrebbe essere difficile per Marazzina e compagni ritornare nella massima serie. In seconda posizione ci sono Lecce e Pisa a quota 38. I nerazzurri pisani non sono più una sorpresa e insieme all'Albinoleffe, subito dietro insieme al Chievo con 37 punti, daranno filo da torcere alle altre per approdare in serie A. Chiudono il lotto delle pretendenti il Mantova a 34 punti e il Brescia a 33. Al momento non vedo altre squadre attrezzate per poter lottare per la promozione.
Senza la Juventus è decisamente un campionato più bello. Non ci sono squadre fortissime e il gruppetto citato se la giocherà fino alla fine per i tre posti in palio. Sarebbe belo riavere in serie A squadre come Bologna e Chievo ma sarebbe altrettanto interessante vedere squadre come Albinoleffe e Mantova giocarsela alla pari con le grandi del nostro campionato.
Non è escluso che magari si posso inserire nella lotta anche qualche altra formazione (nel calcio tutto è possibile) e arricchire ancora di più lo spettacolo e la lotta per la promozione. Sarà una bella lotta, avvincente ed interessante da seguire.
Nessun commento:
Posta un commento