ARTICOLI RECENTI

domenica 30 dicembre 2007

TRAGEDIA IN SCOZIA. MUORE O'DONNELL

Ancora una volta si muore su un campo di calcio. Nell'ultimo anno sono 6 i decessi avvenuti sul rettangolo di gioco, un numero che sicuramente dovrebbe farci riflettere. L'ultima vittima è lo scozzese Phil O'Donnell, trentacinquenne capitano del Motherwell, morto ieri dopo essere stato ricoverato in seguito ad un malore accusato durante la gara di campionato contro il Dundee United, valevole per la 20esima giornata del campionato scozzese.
O'Donnell è l'ultimo di una lunga serie. Grande scalpore ebbe la morte lo scorso agosto dello spagnolo Antonio Puerta, centrocampista del Siviglia. Ma non dimentichiamo negli anni scorsi l'ungherese Miklos Feher (25 gennaio 2004), il camerunense Marc-Vivien Foe (26 giugno 2003), o in Italia Renato Curi (30 ottobre 1977) e Giuliano Taccola (16 marzo 1969). Sono solo alcuni nomi di una lista infinita che purtroppo di tanto in tanto viene tristemente aggiornata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Su TgCom parlano di 6 morti negli ultimi 4 mesi!!!

Anonimo ha detto...

Mi pare impossibile morire su un campo da calcio, mentre si sta giocando una banalissima partita. Alla famiglia O'Donnell le condoglianze del popolo dei blogger.

FscoMisc ha detto...

Si apprendono queste notizie sempre con grande dispiacere.
ciao
francescomisc

ps: anno nuovo grafica nuova, vero entius? Buon anno.

Entius ha detto...

E già. Ogni tanto bisogna cambiare.