ARTICOLI RECENTI

sabato 24 novembre 2007

MATERAZZI E' PRONTO E RONALDO GIOCA DAL PRIMO MINUTO

Riparte il campionato. Finalmente. Non ne potevamo più. Vabbé la Nazionale ma quindici giorni sono tanti, considerando poi che per alcuni (interisti, milanisti, romanisti, laziali, atalantini e cagliaritani) si tratta addirittura di 3 settimane di astinenza. Non pochi. In queste due settimane ci siamo dovuti sorbire i continui progetti per un calcio pulito, progetti che probabilmente rimarranno tali. In compenso abbiamo esultato per la qualificazione dell'Italia al prossimo Europeo e abbiamo visto la miracolosa metamorfosi di Donadoni che prima di Scozia-Italia era un allenatore raccomandato e incapace e subito dopo la qualificazione è diventato un'eroe nazionale osannato da tutti. Potere giornalistico. Nel frattempo Adriano se ne è andato in Brasile a curarsi. Ritornerà nel 2008. Con quale squadra giocherà al suo ritorno non è ancora dato saperlo.
Ma intanto, come dicevo, si riparte. Alle 18 ci aspetta Genoa-Roma e alle 20 e 30 Inter-Atalanta. La Roma dovrà far meno di Totti, infortunatosi di nuovo in allenamento, ma anche di De Rossi e Perrotta tornati malconci dalla Nazionale (mica capita solo all'Inter di avere giocatori che si infortunano con la Nazionale), in dubbio anche Taddei.
Nell'Inter stasera invece rientrerà Marco Materazzi dopo il lungo infortunio. La sosta per le Nazionali sembrava che avesse fatto un po' di vittime nella rosa nerazzurra. Cambiasso, Chivu oltre a Suazo e Maxwell entrambi acciaccati. Per fortuna tutti abili e arruolati. Ritorna anche Stankovic, che però andrà in panchina.
Il programma di domani propone un'interessante sfida Lazio-Parma tra due squadre che fino a 2-3 anni fa lottavano per le zone alte della classifica e ora invece navigano in zona retrocessione. In Cagliari-Milan dovrebbe ritornare Ronaldo dal primo minuto. L'ex Fenomeno sembra abbia smaltito l'infortunio ed è pronto a caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco rossonero (d'altronde lui di peso se ne intende...).
Le altre sfide prevedono Empoli-Torino, Livorno-Sampdoria, Napoli-Catania, Reggina-Fiorentina e Udinese-Siena. Posticipo serale un'affascinante Juventus-Palermo.
Insomma l'Inter è pronta più che mai a continuare la sua corsa e le avversarie sono determinate a non mollare.

Nessun commento: