ARTICOLI RECENTI

domenica 18 novembre 2007

EUROPEI, SOLO 4 POSTI ANCORA VUOTI


Ultime battute delle qualificazioni agli Europei e rosa delle squadre qualificate sempre più definita. Ieri pomeriggio si sono aggiunte Francia, Italia, Croazia, Olanda, Spagna e Polonia che si aggiungono alle già qualificate Germania (la prima a qualificarsi), Grecia, Repubblica Ceca e Romania. Rimangono quattro posti a disposizione.
Nel girone A se lo contenderanno Portogallo e Finlandia che mercoledì si affronteranno in un autentico match spareggio dovo i lusitani partono con tre punti di vantaggio.
Nel girone C Turchia e Norvegia sono in lizza per un posto. Proprio i turchi ieri hanno superato in classifica i diretti avversari andando a vincere in Norvegia. Malta-Norvegia e Turchia-Bosnia diventano decisive per decidere chi andrà in Austria e Svizzera.
L'Inghilterra, nel girone E, è rientrata in gioco dopo la clamorosa sconfitta della Russia in Israele. I britannici ora hanno due punti in più dei russi e mercoledì affrontano la già qualificata Croazia mentre gli uomini di Hiddink affrontano l'Andorra.
Infine nel girone F la Svezia ha tre punti in più dell'Irlanda del Nord e dovrà vedersela contro l'abbordabile Lettonia mentre gli irlandesi andranno a far visita alla Spagna che proprio ieri si è qualificata battendo 3-0 gli svedesi.
Mercoledì si riempiranno queste 4 caselle vuote e allora si inizierà a pensare all'Europeo dove, quasi certamente vedremo dei gironi competitivi.
Donadoni ha promesso che punterà a vincere il titolo ma dovremo vedercela con delle avversarie non facili. Il cammino verso il trionfo è appena iniziato e ora diventerà molto più difficile.

Risultati e classifiche dei gironi li trovate QUI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che l'Inghilterra si qualifichi. Sarebbe una grave mancanza...

Entius ha detto...

Sono daccordo. E mi piacerebbe che si qualificassero anche Svezia e Portogallo.