BASTA!!! Sono due giorni che non si parla d'altro. L'uccisione di Sandri, le guerriglie urbane, i buoni propositi per arginare il problema-ultras. Ci riempono di blablabla, di parole inutili. Tanto resterà tutto uguale. I buoni propositi resteranno tali e sospendere il campionato è una stupidata. I problemi si risolvono affrontandoli non evitandoli.
Ma stasera ho deciso di dire BASTA. Stasera voglio parlare di altro, stasera voglio parlare di calcio giocato. Parliamo degli ultimi due esoneri. Il Siena ha esonerato Mandorlini (esonero che era nell'aria già da qualche settimana). Al suo posto ritorna sulla panchina senese Mario Beretta che la scorsa stagione aveva condotto proprio il Siena alla salvezza.
Anche il Cagliari cambia allenatore. Marco Giampaolo è stato sostituito da Nedo Sonetti. Giampaolo era già stato esonerato la scorsa stagione a dicembre, salvo poi ritornare sulla panchina sarda a febbraio.
Esonero a parte, credo che Giampaolo sia un buon allenatore, uno dei più promettenti fra le nuove leve. Anche Mandorlini secondo me è un buon allenatore (qualche stagione fa in serie B portò il Vicenza dalla zona retrocessione alla lotta per la promozione) ma rispetto all'ex allenatore del Cagliari abbia ancora molta strada ed esperienza da fare.
Esperienza che non manca certo a Sonetti, uno degli allenatori più bravi e carismatici del nostro calcio. Sono felice che si sia rimesso in gioco e gli auguro di fare bene a Cagliari. Augurio che estendo anche a Beretta, sperando che possa ripetere a Siena il bel campionato della scorsa stagione.
2 commenti:
Uniamoci in una Comunity di Blogs che parlano di calcio in una maniera pulita, sportiva, civile, educata e dal sano tifo non violento.
Iniziamo noi, dal nostro piccolo, a dare l'esempio ad un Calcio sano.
Identifichiamoci con questo logo.
(vedi mio post)
ciao
francescomisc
Spero inserisci anche tu il "logo della non violenza nel calcio". Facciamo che diventi l'icona di un nuovo corso nel calcio: quello che noi vogliamo SANO e PULITO.
Facciamo tam-tam tra tutti i blog sportivi.
ciao e grazie
francescomisc
Posta un commento