ARTICOLI RECENTI

mercoledì 14 novembre 2007

FRA TRE GIORNI SCOZIA-ITALIA

Anche stasera ho deciso di non parlare dei fatti successi domenica scorsa e di concentrarmi sul calcio giocato.

Mancano ormai tre giorni all’attesa sfida fra Scozia-Italia, crocevia fondamentale per la qualificazione all’Europeo 2008 che si disputerà in Svizzera ed Austria.
I ragazzi di Donadoni avranno due risultati su tre a disposizione. Sarebbe importante vincere ma anche il pareggio potrebbe andare bene, dando per scontato che mercoledì prossimo contro le Isole Far Oer si faccia bottino pieno. A Glasgow non ci aspetta una partita facile. Nelle sfide in terra scozzese non abbiamo mai portato a casa la vittoria. Il bilancio in 3 confronti è di 2 pareggi (0-0 il 18 novembre 92 e 1-1 il 3 settembre 2005) e 1 sconfitta (l'ormai lontano 9 novembre 1965 finì 1-0) . La trasferta si presenta insidiosa ma non proibitiva. Vincere non sarà facile ma nemmeno impossibile. Le ultime vicende extra calcistiche hanno un po’ turbato un ambiente che altrimenti sarebbe sereno. Gli azzurri sembrano comunque ben carichi e motivati. Donadoni potrebbe avere qualche problemino in difesa dove Barzagli sostituirà ancora una volta Materazzi. Il difensore del Palermo ha finora sostituito degnamente il collega nerazzurro e sicuramente anche stavolta non deluderà. Abbondanza di scelte a centrocampo e in attacco nonostante siano rimasti a casa Del Piero e Inzaghi. Ci proveranno i vari Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Toni, a scardinare la difesa scozzese.

1 commento:

FscoMisc ha detto...

Bene Entius, grazie per aver anche tu aderito a questa nostra comunità di Blogs che ESIGONO un calcio SANO.
Diffondiamo questo nostro messaggio identificandoci con il nostro logo.
Mi hai fatto venire, tu come tutti gli altri aderenti alla iniziativa, nuovamente voglia di scrivere...grazie infinite a tutti voi.
francescomisc