ARTICOLI RECENTI

martedì 30 ottobre 2007

OSPEDALE INTER

Negli ultimi tempi ho la sensazione di non tifare per una squadra di calcio ma per un reparto ospedaliero. L'infermeria nerazzurra si riempie sempre più. Materazzi è infortunato da agosto (ma per fortuna dovrebbe rientrare a breve), Vieira da una vita (sebbene di tanto in tanto riappare come la Madonna di Lourdes), domenica si è aggiunto alla lista Stankovic (fermo un mese), Toldo ha una microfrattura al piede (operato, starà fuori due mesi), Julio Cesar ha mal di schiena, Adriano soffre di tanto in tanto di mal di schiena, Chivu si è ripreso da poco dall'infortunio ad una spalla. Domani sera giocherà Orlandoni in porta e presto potremmo essere costretti a giocare con Bolzoni-Pelè coppia di centrocampo.
Insomma, sembra un bollettino di guerra. Qual'è il motivo? Preparazione errata? Sfiga?
Secondo me il vero motivo è questo:
Il primo è il simbolo di un'ospedale, la seconda è la maglia del centenario dell'Inter (era facile da capire, mica siete deficienti). Entrambi hanno una croce rossa su sfondo bianco. Pertanto se fate due più due capirete che il motivo di cotante sventure (cotante sventure... che espressione!!) potrebbe essere imputato a ciò. La mia è una semplice supposizione, un'ipotesi, una sciocca scaramanzia. Ma se per anni abbiamo creduto alla buona fede degli arbitri perché ora non possiamo credere alla scaramanzia?
Ti è piaciuto questo post? Allora votalo cliccando il bottone.

2 commenti:

FscoMisc ha detto...

Nel calcio moderno dove si gioca due volte a settimana è quasi fisiologico che ci siano sempre infortunati, infatti le rose delle squadre sono sempre più ampie.Quindi mettere sotto accusa la preparazione e i preparatori atletici mi pare molto superficiale.
Mi piace come hai reso simpatico questo serio argomento.
ciao a presto.

Anonimo ha detto...

"perché ora non possiamo credere alla scaramanzia?"
Semplice: perché la scaramanzia porta sfiga :)

ciao,Massi.

Ps: domani posso rivotarti e non mancherò.