ARTICOLI RECENTI

venerdì 27 aprile 2007

LA CALMA DOPO LA FESTA

Non possiamo festeggiare in eterno questo scudetto. Purtroppo tutte le feste prima o poi finiscono e anche l'euforia tricolore si sta spegnendo. Ciò non vuol dire che non parleremo ancora di questo scudetto (ho ancora molte cose da dire). Ma passata la gioia (tantissima) iniziale, tutto ritorna in una dimensione normale. Per fare un esempio banale, parlare di questo scudetto mi emoziona ancora tantissimo ma non mi provoca più le lacrime per la gioia.
Nei giorni scorsi ho provato una gioia nuova, bellissima straordinaria. Ogni gioia della vita è a suo modo bella e speciale. Calcisticamente parlando lo scudetto dell'Inter è la più bella gioia che abbia mai provato. E allargando il discorso a tutta la mia vita rientrerebbe sicuramente tra le prime 5-10 gioie. Domenica scorsa ho provato una felicità immensa, una sensazione che non è facile spiegare e che non proverò nemmeno a spiegare. I tifosi dell'Inter sanno bene ciò che ho provato, è la stessa sensazione che hanno provato loro. Tutti gli altri potranno sicuramente intuire il mio stato d'animo nello scorso fine settimana.
Mi auguro di provarne altre di queste gioie. Di avvertire la stessa sensazione di benessere e felicità in altri settori della vita. E di risentire ancora la gioia che provoca una vittoria dell'Inter.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Festa finita??
Ma se è appena cominciata...