ARTICOLI RECENTI

sabato 28 aprile 2007

APPUNTI DI MERCATO

Archiviato lo scudetto, la testa è rivolta al futuro e al mercato. Credo che l'Inter abbia bisogno di pochi innesti, ma alcuni acquisti sarebbero fondamentali.
In difesa servirebbe almeno un difensore di esperienza, considerando anche che nella prima parte della stagione in Champions League avremo mezza difesa squalificata. Per il ruolo di portiere io rimango un forte sostenitore di Buffon. Se si muove da Torino non dobbiamo farcelo sfuggire. Altrimenti Julio Cesar ha già dimostrato di poter essere affidabile.
A centrocampo servirà un centrocampista centrale, possibilmente un giocatore che sia disposto anche a fare panchina. Per esempio Barone, seguito a gennaio. De Rossi è per ora solo un'obiettivo difficile. Fondamentale sarà l'acquisto di un sostituto per Figo. Cristiano Ronaldo sarebbe perfetto ma non si muoverà da Manchester. Quaresma è una buona alternativa e a me non dispiacerebbe neanche Diego, brasiliano del Werder Brema. Mancini della Roma, Deco del Barcellona e lo juventino Camoranesi gli altri nomi che circolano. Potrebbe tornare utile anche Fiore, che si adatta a fare sia l'esterno che il centrale.
In attacco bisognerà avere a disposizione 5-6 attaccanti. Ibrahimovic, Cruz e Adriano dovrebbero restare. Se parte Crespo servirà un attaccante di peso. Toni è il più probabile ma non sarebbe male puntare su qualcuno un po' più giovane. E inoltre (dando per certa la partenza di Recoba) sarebbe utile avere altri due attaccanti che facciano panchina. Magari due giovani da far crescere e valorizzare. Per esempio Pazzini o Rolando Bianchi. Può andar bene Suazo mentre sono totalmente contrario all'arrivo di Cassano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, non sono interista ma mi sei simpatico, tanto l'importante è non essere gobbo. ciao
il mio blog che già conosci

http://blog.libero.it/antigiuventus