SUMMER GOAL - Il Calcio Sotto l'Ombrellone
Appunti, Foto, Parole, Ricordi e Cazzeggio Vario
CALCIOMANIA RELOADED
Finalmente, dopo un’attenta selezione, più di 10.000 curriculum visionati (vi dico un’indiscrezione, tra i profili valutati c’ero anche io, ma ho rifiutato perché volevo Materazzi al posto di Buffon come capo delegazione azzurra), migliaia di colloqui effettuati e 3-400 candidati che hanno rifiutato l’impiego, il Presidente Federale dal comodo della sua poltrona ha effettuato la scelta che tutti aspettavano. Direbbero dalle parti del Vaticano, Habemus Italiam Tecnicum Commissarium.
Ebbene sì. È arrivata la fumata bianca. Il prescelto che dovrà risollevare le sorti della Nazionale Azzurra è Gennaro Gattuso da Corigliano (Cosenza). - RINGHIO, LA PATATA BOLLENTE E' TUA !!! (Ufficiale: Gattuso nuovo ct azzurro)
L’APPUNTO
Quindi ricapitolando. Per la panchina della Nazionale Italiana la Figc voleva richiamare Mancini, l'Adidas premeva per Mourinho, ma Buffon si è opposto perché doveva sistemare gli amici Gattuso, #Bonucci e #Barzagli.
Poi però se non si va ai #Mondiali é colpa di #Spalletti. E di #Acerbi che ha rifiutato la convocazione.
In un Paese normale molti dirigenti sarebbero a casa già da un po'.
Ma sappiamo tutti che non sarà così. Vero?
Sono pronto a scommetterci (no, Gigi, era solo una battuta).
PS: Ma da quando in qua a comandare è il capo delegazione e non il Presidente Federale?
TWITTANDO
#Lookman all'#Inter.
— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) July 16, 2025
Pare che ci siano riscontri positivi.
Sarebbe un ottimo colpo di mercato e darebbe entusiasmo all'ambiente nerazzurro (ovviamente senza cedere #Thuram).
Io ci spero. 🤞🤞🤞
LA PARTITA MEMORABILE
Stadio Olimpico di Roma, 3 maggio 1998
Serie A 1997-98 – 32’ Giornata
ROMA – MILAN 5 – 0
16’ Candela – 20’ Di Biagio (rig.) – 28’ Di Biagio – 39’ Paulo Sergio – 82’ Delvecchio
ROMA: Chimenti, Aldair (32'st Tetradze), Zago, Petruzzi, Candela, Tommasi, Di Biagio, Di Francesco, Paulo Sergio (32'st Gautieri), Delvecchio, Totti.
Allenatore: Zeman.
MILAN: Rossi, Daino, Costacurta, Cruz, Maldini, Ba (32'pt Cardone), Desailly (24'st Nilsen), Donadoni, Ziege (1'st Leonardo), Maniero, Weah.
Allenatore: Capello.
Arbitro: Farina di Novi Ligure.
I tifosi nerazzurri se lo ricordano bene. Purtroppo. 18 dicembre 1999. Bari-Inter. I padroni di casa hanno in attacco due giovani della Primavera. Antonio Cassano e Hugo Enyinnaya: saranno loro due a firmare il 2-1 finale con cui i pugliesi battono i nerazzurri allenati da Lippi. Io c'ero. Ero sugli spalti dello Stadio San Nicola. E quella sera di dicembre non la dimenticherò mai.
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.
Nessun commento:
Posta un commento