domenica 13 luglio 2025

Summer Goal. BALDINI CT UNDER 21, IL POSSESSO PALLA DI SAMPAOLI E...

 SUMMER GOAL - Il Calcio Sotto l'Ombrellone 
 Appunti, Foto, Parole, Ricordi e Cazzeggio Vario 

 L’APPUNTO 
In questi giorni circola la notizia che Silvio Baldini sarà il prossimo allenatore dell'Italia Under21. Contavo di scrivere un articolo al riguardo e non è escluso che nei prossimi giorni non lo faccia. 
Per il momento mi limito ad esprimere il mio parere. Premesso che a me Silvio Baldini sta simpatico. Lo trovo una persona "vera", un allenatore vecchio stampo che parla dicendo pane al pane e vino al vino. La sua esternazione subito dopo la conquista della Serie B contro il Pescara è da leggere e rileggere all'infinito. 
Ma siamo sicuri che sia il profilo giusto per la panchina degli azzurrini? Abbiamo guardato il suo curriculum? Cosa ha fatto di così rilevante per meritarsi di guidare l'Under 21? Non vorrei che Gravina stia facendo la sua ennesima cazzata (lo so cosa pensate, tanto ormai cazzata in più o cazzata in meno cosa cambia?). 
Vedremo... E per il bene della nostra Nazionale spero di sbagliarmi.

 LA PARTITA MEMORABILE
Stadio Adriatico di Pescara, 30 maggio 1993
Serie A 1992-93 
PESCARA - JUVENTUS 5 - 1
2' Ravanelli - 32' Allegri (rig.) - 50' Borgonovo - 59' Carrera (aut.) - 86' Martorella - 90' Palladini 

Pescara: Marchioro, Alfieri, Sivebaek, Dunga, Dicara, Nobile, De Juliis, Palladini, Borgonovo, Allegri (dal 87° Massara), Compagno (dal 83° Martorella). A disposizione: Savorani, Rosone, Sliskovic. Allenatore: Zucchini 
Juventus: Peruzzi, Carrera, Marocchi (Dal Canto dal 54°), Galia, Kohler, Julio Cesar, Di Canio (dal 69° De Marchi), Conte, Ravanelli, R. Baggio, Moller. A disposizione: Rampulla, Torricelli. Allenatore: Trapattoni 
Arbitro: Quartuccio di Torre Annunziata  


 LA FOTO 
Due grandi difensori come Paolo Maldini e Fabio Cannavaro
provano (invano) a fermare Ronaldo il Fenomeno.

 LE ULTIME PAROLE FAMOSE 
"Una sera sono andato in un bar accompagnato da una bella donna. Ci siamo seduti e abbiamo parlato per molto tempo, sono stato gentile con lei. Le ho parlato della mia vita e volevo conoscerla meglio. Ho anche pagato le bevande che abbiamo bevuto... In quel momento arrivò un bell'uomo e si sedette accanto a noi. Le ha parlato per circa cinque minuti, poi lei si è scusata ed è andata con lui in bagno dove hanno fatto sesso. Quella notte ho capito che il possesso della palla non conta nella vita... " (Jorge Sampaoli )

 TWITTANDO

ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.
 Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? Clicca qui 


Nessun commento: