mercoledì 19 febbraio 2025

PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE, DISFATTA ITALIA, SONO TUTTE FUORI!!!

Tra ieri sera e stasera si sono disputate le partite di ritorno dei playoff di Champions League (le sfide d’andata si erano disputate settimana scorsa). 
È stata una due giorni disastrosa, direi quasi catastrofica, per le squadre italiane. Milan, Atalanta, Juventus: tutte eliminate. I rossoneri, già sconfitti all’andata, pareggiano i conti ad inizio partita, ma poi ad inizio ripresa Theo Hernandez si fa espellere per una plateale simulazione in area e gli olandesi trovano il gol qualificazione. 
Débâcle totale invece dell’Atalanta che all’andata era stata sconfitta per un rigore molto dubbio al 90esimo, mentre ieri sera è crollata senza appello nel primo tempo. 
Infine la Juventus. Unica tra le italiane ad  aver vinto all'andata. Perisic porta in vantaggio il Psv, ma Weah pareggia e sembra ormai fatta. Invece Saibiri porta la sfida ai supplementari dove Flamingo segna il gol che regala la qualificazione agli olandesi. 
E gli altri confronti? La supersfida tra Real e City vede trionfare gli spagnoli che superano i Citizens sia all’andata in Inghilterra (3-2) sia al ritorno al Bernabeu (3-1). Il Bayern Monaco trova il gol qualificazione al 94esimo, mentre il Benfica elimina il Monaco dopo una partita ricca di emozioni e gol. Passeggia il Paris Saint Germain nel derby francese col Brest (10-0 il risultato complessivo tra andata e ritorno), mentre il Borussia Dortmund, che in campionato è in evidente affanno, liquida la pratica Sporting Lisbona già all’andata (3-0). 
Venerdì sorteggio degli ottavi di finale con l'Inter unica rappresentante italiana rimasta. Sulla sua strada Feyenoord o Psv Eindhoven. 

PLAYOFF DI CHAMPIONS LEAGUE 
MILAN – FEYENOORD 1 – 1 (andata 0-1) 
1’ Gimenez – 73’ Carranza 

BENFICA – MONACO 3 – 3 (andata 1-0) 
22’ Akturkoglu (B) – 33’ Minamino (M) – 510 Ben Seghir (M) – 76’ Pavlidis (B) (rig.) – 81’ Ilenikhena (M) – 84’ Kokcu (B) 

BAYERN MONACO – CELTIC GLASGOW 1 – 1 (andata 2-1) 
63’ Kuhn (CG) – 94’ Davies (B) 

ATALANTA – BRUGES 1 – 3 (andata 1-2) 
3’ Taibi – 27’ Taibi – 48’pt – Jutgla – 46’ Lookman 

BORUSSIA DORTMUND – SPORTING LISBONA 0 – 0 (andata 3-0) 

PARIS SAINT GERMAIN – BREST 7 – 0 (andata 3-0) 
20’ Barcola – 39’ Kvaratskhelia – 59’ Ferreira – 64’ Doue – 69’ Mendes - 76' Goncalo Ramos - 86' Mayulu

PSV EINDHOVEN – JUVENTUS 3 – 1 dopo tempi supplementari (andata 1-2) 
53’ Perisic – 63’ Weah - 74' Saibari - 98' Flamingo

REAL MADRID – MANCHESTER CITY 3 – 1 (andata 3-2) 
4’ Mbappé – 33’ Mbappé – 61’ Mbappé - 92' Gonzalez

THESEUS. “Mi innamorai del calcio come mi sarei poi innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente, senza pensare al dolore o allo sconvolgimento che avrebbe portato con sé.” 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? Clicca qui 


8 commenti:

Theseus ha detto...

Piccolo aneddoto. Ho iniziato a scrivere l'articolo prima che finissero le partite. La Juventus pareggiava 1-1 e allora avevo titolato "Milan e Atalanta fuori, Juventus agli ottavi". E nell'articolo elogiavo la qualificazione dei bianconeri.
Appena ho finito di scrivere ha segnato Saibiri.
Ho corretto in "Milan e Atalanta fuori, si salva la Juventus".
E niente, alla fine ho dovuto riscrivere il titolo e cambiare la parte riguardante la Juventus.

LadyMarianne ha detto...

Che botta!!! Pensare che avevano tutte un turno agevole con avversari alla loro portata. Credo che l'eliminazione dell'Atalanta sia stata la più clamorosa dei tre. Feyenoord e Psv Eindhoven sono comunque due buone formazioni, il Bruges invece...

Alex ha detto...

Mamma mia, faccio fatica a crederci. Ma come si fa??? Parlo della Juventus, ma anche di Milan e Atalanta. Tre eliminazioni incredibili.

BlackWhite ha detto...

@Alex. Con tutti in gufi che c'erano in giro...

Matrix ha detto...

E anche quest'anno la Champions League la Juventus la vince il prossimo anno.
Il Milan ha mostrato tutte le sue scarsissime qualità (squadra competitiva ehehehehh).
L'Atalanta è stata ridimensionata da un Bruges qualsiasi.

Stefano ha detto...

Una disfatta totale che sottolinea lo stato di salute del nostro calcio. Siamo stati sbattuti fuori da una squadra belga e da due squadre olandesi.
Fossimo stati eliminati da un Real Madrid, un Barcellona, un Psg, un City. Un Bayern, poteva anche starci.

Michele ha detto...

Pessimo Milan. Theo Hernandez é un coglione, un grandissimo coglione. E dall'espulsione in poi Conceicao non ci ha capito più nulla...

Ciaskito ha detto...

In Italia ci livelliamo verso il basso, poi andiamo in Europa e prendiamo queste mazzate. Meritatamente. Ci facciamo bastonare dal Bruges, o dal Feyenoord che erano quasi 50 anni che non superava un turno in Champions League.
Ci dovremmo solo vergognare.