I conti dell'Inter non saranno oggetto di nessuna indagine, o almeno, è il suggerimento della Procura di Milano che ha chiesto l'archiviazione per l'indagine rimasta sempre a carico di ignoti, aperta lo scorso aprile in seguito all'esposto presentato da «Fondazione Jdentità Bianconera», contro il club nerazzurro. Esposto che adombrava presunte irregolarità per l'iscrizione all'ultimo campionato.
La conclusione dei pm di Milano Roberta Amadeo e Pasquale Addesso è che non ci sia nessuno stato di insolvenza e non si sia compiuto alcun reato, men che meno l'ipotizzato ostacolo alle attività degli organi di vigilanza.
Secondo i pubblici ministeri, in base all'analisi della situazione economico finanziaria della società "si rappresenta che l'Inter continua a svolgere la propria attività secondo il principio della continuità aziendale", in quanto "il management societario non ha ritenuto sinora necessario il ricorso agli strumenti normativi previsti per la crisi di impresa".
Inoltre, dagli accertamenti non sono emerse condotte di "ostacolo all'esercizio della attività di vigilanza della Covisoc", ossia la commissione deputata a controllare i conti delle società di calcio professionistiche. Pertanto, la Procura non "ravvisa la necessità o utilità di effettuare ulteriori indagini in quanto il quadro probatorio acquisito è univoco nell'assenza" e, dunque, nella "infondatezza" delle accuse, poiché "il fatto non sussiste o non è previsto dalla legge come reato".
L'esposto, presentato il 5 aprile, aveva portato a una serie di accertamenti anche tenendo conto del passaggio di proprietà a Oaktree avvenuto il 23 maggio e, nella richiesta di archiviazione viene ricostruita la catena di controllo che da Oaktree, attraverso le controllate Ocm Sunshine, Great Horizon, Grand Sunshine e Grand Tower, arriva all'Inter.
Niente di fatto dunque. Con buona pace di Jdentità Bianconera, del suo esposto e di tutti quei creduloni juventini che hanno sborsato dei soldi (29 euro se non ricordo male) per un qualcosa che non aveva motivo di esistere.
Lo stesso Tuttosport, quotidiano famoso per i proverbiali abbagli che riesce sempre a prendere, aveva preannunciato scenari apocalittici. Non ci è dato sapere dallo stesso quotidiano che fine abbiano fatto questi scenari apocalittici. Probabilmente il popolo juventino avrebbe fatto bene a spendere meglio quei soldi. Magari garantendosi una fornitura di Maalox, che di questi tempi fa sempre comodo.
In conclusione mi sovviene un dubbio: i conti dell’Inter sono in regola (non lo dico io, lo dicono i giudici), i conti delle altre e della Juventus in particolare?
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.
6 commenti:
Semplicemente ridicoli. Sono e resteranno sempre dei pagliacci.
E hanno speso pure 29 euro per questa buffonata... eheheheheh
Mi fa piacere che abbiano fatto questo esposto, così hanno potuto verificare che i nostri conti sono chiari e limpidi.
Ora aspettiamo la verifica su altri conti...
Mi fa piacere che abbiano fatto questo esposto, così hanno potuto verificare che i nostri conti sono chiari e limpidi.
Ora aspettiamo la verifica su altri conti...
@Brother. Si, vabbè. Aspetta e spera. Se controllano i conti bianconeri....
Meglio "tutelare il brand"
Invece di pensare ai conti degli altri pensate ai vostri. Che abbiate i conti a posto ho i miei dubbi...
Posta un commento