Finisce in fretta la telenovela Lautaro Martinez-Inter. Eravamo pronti ad una lunga estate di passione con il centravanti argentino e il club nerazzurro al centro di una lunga trattativa per il rinnovo del contratto. L’Inter non poteva andare oltre i 10 milioni di euro bonus compresi, l’entourage del giocatore chiedeva 12 milioni di euro più bonus.
Si è ipotizzato un lungo braccio di ferro, si è fantasticato su una presunta squadra che potesse fare un offerta per il giocatore, i tifosi più caldi erano già pronti ad infamare il giocatore (alcuni si erano portati avanti iniziando già ad infamarlo)...
...E alla fine invece l’attaccante argentino ha dimostrato con i fatti e non solo con le parole di avere il nerazzurro nel cuore, venendo incontro alle esigenze dei nerazzurri accettando la base da 9 milioni magari ragionando su bonus più facili e più corposi.
Non è ancora il momento della fumata bianca con gli annunci ufficiali ma l'intesa, che avrà nuova scadenza nel 2029 e nessuna clausola , è ormai vicina. E Alejandro Camano, procuratore del bomber nerazzurro, conferma: "Abbiamo raggiunto un principio di accordo".
L'Inter fin dai primi incontri aveva sempre fatto capire come oltre i 10 milioni tra fisso e bonus non si potesse andare, cifra attorno alla quale l'entourage dell'argentino aveva anche inizialmente dato un sì di massima, da qui l'ottimismo raccontato in lungo e in largo nel corso dei mesi.
Però le cose erano cambiate recentemente e non c'entra la questione Zhang-Oaktree, visto che i paletti entro cui si può muovere l'Inter si sono mossi di poco col cambio di proprietà. Qualcuno parlava della possibile ombra del PSG, altri del desiderio di Lautaro di pareggiare lo stipendio che prenderà Vlahovic nel 2025-26 (e non a caso la Juventus vorrebbe allungare l'accordo col serbo per spalmare l'ingaggio) come giocatori più pagati della Serie A.
Tutto superato dalla volontà del capitano interista che ha dato mandato al proprio agente di accettare le condizioni del club, facendo seguito coi fatti alle tante belle parole spese nelle ultime settimane nei confronti di squadra, società e tifosi.
La “love story” tra Inter e Lautaro Martinez è destinata a durare ancora molto a lungo. Con buona pace di detrattori e tifosotti che già avevano iniziato a fare paragoni indecorosi mettendo sullo stesso piano il nostro Capitano e gentaglia che ha tradito il nerazzurro alla prima occasione come Skriniar e Lukaku.
Lautaro Martinez ama l’Inter e lo ha dimostrato. Ed è pronto a trascinarci con i suoi gol verso la conquista di altri trofei.
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.
2 commenti:
In questo caso, con le parti ferme sulle proprie posizioni (l'Inter non poteva andare oltre i 10 milioni, Lautaro ne chiedeva 12), era fondamentale un passo indietro del giocatore. Ha sempre dichiarato amore per questi colori, doveva dimostrare con i fatti, non solo con le parole, questo amore. Direi che l'ha fatto nel migliore dei modi.
@Winnie. Un po' come Skriniar e Lukaku...
Posta un commento