ARTICOLI RECENTI

sabato 10 febbraio 2024

ADESSO INIZIA IL DIFFICILE

La splendida vittoria contro la Juventus nel big match di settimana scorsa ci ha sicuramente dato morale e una notevole spinta per il proseguo del campionato, ma deve essere chiaro fin da adesso (concetto molto importante che abbiamo più volte espresso un po' tutti) che la strada è ancora lunga ed è sempre più complicata. 
A partire da oggi pomeriggio contro la Roma all'Olimpico. Arriviamo a questa ennesima sfida di questo tour de force carichi della vittoria di 6 giorni fa. 
E se da un lato è sicuramente un fattore positivo dall'altro potrebbe rivelarsi un pericoloso boomerang. Non vorrei che ci sentimmo appagati della vittoria contro gli odiati non-colorati nonché principali rivali nella corsa scudetto e pensassimo che ora la strada è tutta in discesa. 
La strada è più che mai in salita, tortuosa e piena di insidie. Non possiamo permetterci di rilassarci, di distrarci. Oggi pomeriggio sulla nostra strada troviamo una Roma in formissima, reduce da 3 vittorie e rinfrancata dalla cura De Rossi. Loro venderanno cara la pelle e faranno di tutto per fermare la corsa nerazzurra. Noi, dal nostro punto di vista, dobbiamo continuare a giocare come sappiamo, a produrre calcio spettacolo, ad imporre la nostra superiorità sull'avversario.
La formazione è quella titolare. Sommer in porta, Pavard, Acerbi e Bastoni ad alzare il muro difensivo contro Lukaku e compagni. Darmian e Dimarco esterni di centrocampo con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo, in attacco Lautaro Martinez e Thuram proveranno a sfondare il muro giallorosso. 
La Roma e l’Inter si sono affrontate in Serie A per un totale di 181 volte. Finora, i nerazzurri hanno registrato 77 vittorie, mentre i giallorossi ne hanno ottenute 50, accompagnate da 54 pareggi. Questa sfida è nota per aver generato il maggior numero di gol nella storia della Serie A, con un impressionante totale di 524 reti segnate in 181 incontri, con una media di 2,9 gol a partita. Inoltre, la Roma rappresenta l’avversario contro cui l’Inter ha ottenuto il maggior numero di vittorie (77) e ha realizzato più gol (294) nella sua storia in Serie A.
Insomma un discreto biglietto da visita, ma l'obiettivo, non dimentichiamolo è sempre quello: niente distrazioni e dritti sull'obiettivo. Vincere contro la Juventus era importantissimo e fondamentale e ci siamo riusciti alla grande, ma bisogna essere coscienti che a nulla sarà servito dare una lezione di calcio a "quelli là" se poi oggi pomeriggio sprechiamo tutto. Capito ragazzi? FORZA INTER !!! 
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.

3 commenti:

Annuccia ha detto...

Roma è stata sempre una trasferta insidiosa. Non facciamoci ingannare dal fatto che spesso abbiamo fatto risultato.

Matrix ha detto...

Pienamente daccordo. Il difficile comincia ora. Roma, Salernitana, Lecce, Atalanta e via discorrendo sono tutte sfide da non sbagliare per niente al mondo.

Entius ha detto...

@Annuccia. Mi trovo perfettamente daccordo. Abbiamo spesso fatto risultato proprio perché non abbiamo sottovalutato l'impegno. Proprio quello che dovremo fare anche oggi pomeriggio.