ARTICOLI RECENTI

venerdì 1 settembre 2023

INTER, ULTIMO COLPO DI… KLAASSEN

L’Inter si regala un ultimo grande colpo di mercato. I nerazzurri si sono assicurati il centrocampista olandese Davy Klaassen dell’Ajax. Il neo-acquisto nerazzurro guadagnerà 1.5 milioni netti più bonus. L'Ajax, invece, lo ha svincolato gratuitamente: il suo contratto sarebbe scaduto a fine stagione e come forma di rispetto per la sua carriera (30 anni di età, 20 trascorsi nell'Ajax, giovanili comprese, oltre 280 presenze), i dirigenti dei Lancieri non hanno preteso soldi. Bravi gli uomini mercato nerazzurri a trovare questa opportunità visto che non potevano spendere per l'acquisto del cartellino ma avevano a disposizione un extra budget solo per pagare lo stipendio del nuovo colpo. 
Klaassen ha centimetri ed esperienza internazionale oltre alla poliedricità per giocare in tutti i ruoli della mediana, ricoperti durante la carriera. Sarà il settimo centrocampista della rosa di Inzaghi che ha chiesto e ottenuto un elemento in più. 
Nato a Hilversum, Klaassen entra nel settore giovanile dell'Ajax all'età di 11 anni nel 2004 firmando poi il suo primo contratto da professionista nel 2009. Il suo mentore è Frank de Boer che, quando Christian Eriksen approda in prima squadra, lo chiama nella selezione A-1 dei lanceri proprio per sostituire il centrocampista danese. Ancora de Boer lo fa esordire in prima squadra nel novembre 2011 nel match di Champions League contro l'Olympique Lione terminato sullo 0-0. 
Inizia così la lunga storia di Klaassen con la maglia dell'Ajax. Con la squadra di Amsterdam gioca 6 stagioni consecutive, diventandone capitano nelll'annata 2015-16 prima di approdare in Premier League all'Everton. Con i Toffees gioca appena 7 partite prima di essere ceduto al Werder Brema. In Bundesliga, Klaassen rimane tre anni (79 presenze e 16 gol) prima di tornare all'Ajax nell'agosto 2020 e rimanervi fino al passaggio all'Inter. In totale, con la maglia dei Lanceri ha disputato 282 partite e segnato 82 gol in tutte le competizioni. 
Sicuramente un ottimo colpo per i nerazzurri che puntellano il centrocampo (Sensi non ha mai convinto più di tanto…) con un giocatore di classe ed esperienza. Il centrocampista olandese è principalmente un trequartista, ma quasi certamente Simone Inzaghi lo utilizzerà come vice Calhanoglu (fermo restando che all’occorrenza possa essere schierato nel suo ruolo naturale). 
Dopo essere sfumato l’affare Samardzic e dopo aver abbandonato le piste last minute Maxime Lopez e Ndombele, ecco il colpaccio che non ti aspetti e, particolare non da poco, a condizioni veramente vantaggiose. Eh, ma Ausilio e Marotta sono due incompetenti che non capiscono una beata mazza…
         
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

5 commenti:

Theseus ha detto...

Un ottimo giocatore, ha esperienza e sicuramente potrà dare molto all'Inter. Bisogna ammettere che Ausilio ha fatto un buon lavoro.

Winnie ha detto...

Vista la scarsa tenuta fisica di Sensi era un acquisto fondamentale per non ritrovarci di fatto con un centrocampista in meno.

Nerazzurro ha detto...

@Winnie. E infatti puntualmente Sensi si è infortunato.

Matrix ha detto...

Un altro elemento prezioso per rimpolpare la panchina. E' importante avere valide alternative ai titolari. E Klaassen, secondo quello che scrivono, è un innesto di qualità.

Brother ha detto...

Sensi é come il trucco: c'è ma non si vede. Meglio aver acquistato un altro centrocampista.