ARTICOLI RECENTI

mercoledì 13 settembre 2023

HANDANOVIC SI RITIRA, MA RESTA ALL'INTER CON UN ALTRO RUOLO

Samir Handanovic ha deciso di dire basta, lasciando il calcio giocato. Dopo l'addio all'Inter non ha ricevuto offerte soddisfacenti che gli permettessero di continuare la sua lunga carriera fatta di 566 partite in Serie A, 380 delle quali in nerazzurro. Il portiere sloveno è l'estremo difensore più presente della storia dell'Inter, più di un mito come Walter Zenga, ed è il decimo assoluto nella storia del club. Oltre a essere il portiere con più rigori parati in Serie A (32 dei 92 totali subiti), nel febbraio del 2019 è stato promosso capitano: nelle ultime tre annate, la conquista dei 5 trofei con l'Inter. Lo scudetto con Antonio Conte e le 4 coppe sotto la guida di Simone Inzaghi. 
Per lui si era parlato di un possibile approdo alla Lazio ma, visto che l'accordo non si è concretizzato e non si sono prospettate soluzioni esaltanti, Handanovic ha deciso di smettere. 
Così l'Inter potrebbe rientrare in scena. Oggi la porta nerazzurra è affidata all'esperto Sommer, con Audero e Di Gennaro dietro lo svizzero e l'ex Psg Spinelli come preparatore. Un posto nello staff di Inzaghi andrebbe trovato, per quanto il rapporto tra i due sia ottimo, e allora appare più percorribile la via che porterebbe Handanovic a entrare direttamente in società: Zhang si fida ciecamente di Samir e sarebbe entusiasta di poterlo avere alle proprie dirette dipendenze. 
Lo sloveno avrà un nuovo incarico che gli permetterà di rimanere all'Inter come collaboratore, proseguendo la sua avventura nel mondo del calcio con un ruolo non tecnico. Le parti infatti si risentiranno per definire i dettagli, con Handanovic in attesa della proposta contrattuale prima di prendere una decisione. Intanto, l'ex capitano dell'Inter domani, 14 settembre, sarà presente alla riunione della curva pre derby insieme a Materazzi.

Leggi Anche
HANDANOVIC-INTER: É ADDIO!!! (Per la gioia di qualche tifoso dalla scarsa memoria) 
SAMIR CHE DA GRANDE VOLEVA FARE BENJI E LA MANCANZA DI HOLLY

  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Brother ha detto...

Il fatto che non abbia trovato una sistemazione la dice tutta sul fatto che tutto sommato era arrivato il momento di farsi da parte.

Nerazzurro ha detto...

Ragazzi stiamo parlando di uno che ha quasi 40 anni. Normale ritirarsi.

Matrix ha detto...

Sono contento che rimanga in orbita nerazzurra. Tutto sommato se lo merita.

Entius ha detto...

@Matrix. Sì, fa piacere anche a me.