ARTICOLI RECENTI

martedì 11 luglio 2023

MILINKOVIC-SAVIC FINISCE IN ARABIA SAUDITA. JUVE BEFFATA!!!

IL MERCATO DI CIP&CIOP
Un altro giocatore saluta la Serie A e approda in Arabia Saudita. È infatti tutto fatto per il trasferimento di Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio all'Al Hilal: ai biancocelesti andranno 42 milioni di euro, al centrocampista un ricchissimo contratto triennale per uno stipendio complessivo di 60 milioni di euro. 
Quindi 60 milioni in tre anni di stipendio, 42 per il costo del cartellino. Più le commissioni a carico del club acquirente: fanno oltre 100 milioni, è la risposta dell'Al-Hilal all'acquisto di Brozovic da parte dell'Al-Nassr e all'arrivo di Kanté all'Al-Ittihad. 
Il giocatore serbo, a lungo inseguito dalla Juventus che lo aveva messo in cima ai propri desideri, approda dunque in un campionato “minore”, nonostante la giovane età (ha solo 28 anni) e la prospettiva di poter giocare altri 5-6 anni in un campionato europeo di prima fascia.

BREAKING NEWS 
• Dopo la cessione di Milinkovic-Savic la Lazio ha messo nel mirino Piotr Zielinski del Napoli. 
• Dusan Vlahovic e Federico Chiesa non sono incedibili in casa Juventus. Per il serbo il Psg avrebbe effettuato un sondaggio per fare il punto. C'è inoltre da segnalare un Aston Villa in forte pressing per Chiesa, con tanto di maxi-offerta per la Vecchia Signora.I Villans si sarebbero spinti a toccare fino quota 70 mln di euro. 
• Andrè Onana è molto vicino al Manchester United. L’Inter punta Sommer del Bayern Monaco e Trubin dello Shakthar Donetsk. Intanto è in arrivo il terzo portiere: Raffaele Di Gennaro, giocatore cresciuto nel club nerazzurro che prenderà il posto di Alex Cordaz, vicino al trasferimento in Arabia Saudita anche lui. 
• Una delle priorità del Milan è un esterno destro. Piace Samuel Chukwueze, che è il prescelto, ma le difficoltà di accordo economico con il Villarreal hanno aperto anche ad altre strade sia per lo slot da extracomunitario (Taremi del Porto), sia sulla destra. Il nome in questo senso è quello di Gustav Tang Isaksen, esterno destro classe 2001 del Midtjylland già seguito con molto interesse nella passata stagione e protagonista in Europa quest'anno. 
• Leandro Paredes è pronto a ripartire dalla Turchia. Dopo la negativa esperienza in Italia con la maglia della Juventus il centrocampista argentino è infatti pronto a firmare col Galatasaray. 
• Wilfred Gnonto si prepara a salutare il Leeds. L'esterno nel giro della Nazionale, nel mirino anche dell’Inter, è prossimo all'approdo in Premier League, precisamente all'Everton, per un affare da circa 20 milioni di euro. 
• Davide Faraoni è ad un passo dal Napoli. L'esterno del Verona si trasferirà in Campania per un paio di milioni. 
• Il Verona è vicino ad ingaggiare pure Riccardo Saponara, svincolato sul mercato. Il club veneto sta vedendo il da farsi anche sul fronte Filippo Ranocchia, centrocampista della Juventus ex Monza. 
• Il Cagliari è sempre più vicino a Simone Scuffet. Il portiere del Cluj, che in passato ha già giocato in Serie A con la maglia dell'Udinese, arriverà a titolo definitivo e costerà ai rossoblù 1 milione di euro bonus inclusi. 
• Il Genoa su Mateo Retegui. Contatti continui tra il club ligure e l'entourage dell'attaccante della Nazionale: i rossoblù sperano di ottenere il "sì" del calciatore per poi andare a trattare con il Boca Juniors il prezzo del cartellino.

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”
 Cip&Ciop 

 Se anche d'estate vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.

2 commenti:

Winnie ha detto...

Il richiamo dei petrodollari

Riccardo ha detto...

Ogni estate era sul mercato. Finalmente si è tolto dalle palle. Ce ne faremo una ragione.