ARTICOLI RECENTI

giovedì 22 giugno 2023

DZEKO-FENERBAHCE: E' FATTA !!!

Non c’erano più dubbi, ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale: Edin Dzeko dice addio all’Inter e a 37 anni comincia una nuova avventura in Turchia, con la maglia del Fenerbahce. 
“L’attaccante di fama mondiale Edin Dzeko verrà a Istanbul per superare le visite mediche e completare la trattativa per il trasferimento. Poi sarà presentato al pubblico”, ha annunciato il club sui suoi social. Il bosniaco è stato convinto da un contratto biennale, che gli consentirà di continuare a giocare ad alti livelli fino a 39 anni. Svelate anche le cifre del contratto: un biennale da 4,2 milioni di euro a stagione. 
La conclusione dell’affare però, è importante soprattutto perché conferma la necessità dell’Inter di rivoluzionare il suo attacco: in questo momento, con Correa messo in vendita e Lukaku tornato al Chelsea, l’unico centravanti in rosa resta Lautaro Martinez. 
La rinuncia a Dzeko però fa parte di un processo di snellimento del monte ingaggi nerazzurro. Il rinnovo del bosniaco infatti sarebbe costato all’Inter più di 9 milioni di euro in un anno: infatti, Dzeko in nerazzurro aveva un ingaggio da 5 milioni netti a stagione. Insomma, l’Inter libera spazio per un possibile colpo in entrata, anche se il budget per comprare resta risicato finché non arriverà una vera e propria cessione. 
Due anni a grande intensità per Dzeko che ha disputato 101 con l'Inter (49 il primo anno, 52 il secondo) e realizzato 31 reti. Preso per succedere a Lukaku si è trovato in ballottaggio con il belga in quest'ultima stagione. Ha vinto quattro trofei in nerazzurro e soprattutto disputato la finale di Champions League. Un bilancio positivo. 
Prima di iniziare la sua nuova avventura in Turchia, però, il 37enne attaccante bosniaco ha voluto salutare il popolo nerazzurro con un messaggio su Instagram. "Ciao pazza Inter, sono stati due anni bellissimi. Bellissimi in campo, con il mister e i compagni. E bellissimi sugli spalti: San Siro sempre pieno con un tifo incredibile dovunque, per una squadra capace di arrivare in finale in ogni competizione. Ho segnato. Ho sognato. Abbiamo sognato, fatto chilometri e vinto 4 coppe. È stato un viaggio stupendo. Ora ci separiamo, ma grazie di tutto. In bocca al lupo per il futuro! Forza Inter".

  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Matrix ha detto...

Peccato sis arrivato troppo tardi in nerazzurro. 4-5 anni più giovane e avremmo potuto godercelo ancora.
L'importante ora è sostituirlo adeguatamente.

Matrix ha detto...

*sia*