ARTICOLI RECENTI

giovedì 4 maggio 2023

UN MESE DI MAGGIO DA VIVERE INTENSAMENTE

Sabato 16 maggio:
Roma-Inter (Campionato) 
Mercoledì 10 maggio: Milan-Inter (Semifinale di Champions League) 
Sabato 13 maggio: Inter-Sassuolo (Campionato) 
Martedì 16 maggio: Inter-Milan (Semifinale di Champions League) 
Domenica 21 maggio: Napoli-Inter (Campionato) 
Mercoledì 24 maggio: Inter-Fiorentina (Finale di Coppa Italia) 
Domenica 28 maggio: Inter-Atalanta (Campionato) 

Questo il calendario che ci accompagnerà da qui fino a fine mese, tra trasferte insidiose in campionato, semifinali decisive in Champions League e finali di Coppa Italia. Saranno 30 giorni (vabbè, qualcuno in meno) molto intensi che dovremo vivere con molta molta passione. 
Un mese fa, ad inizio aprile scrissiFra un mese potremmo ritrovarci saldamente nei primi quattro posti della classifica, in semifinale di Champions League e in finale di Coppa Italia. Oppure fuori dalla qualificazione in Champions League, eliminati dal Benfica in Champions League e da quelli con la maglia non colorata in Coppa Italia.” 
Dopo un mese siamo in semifinale di Champions League, in finale di Coppa Italia e in piena lotta per il quarto posto in campionato. Credo che meglio di così non poteva certo andarci. 
Quello che scrissi ad inizio aprile vale decisamente anche per questo mese di maggio. Ci aspetta un mese importante e decisivo dove ci giochiamo tutto e fra quattro settimane potremmo essere in finale di Champions League, con un’altra Coppa Italia in bacheca e saldamente al quarto posto. Ma allo stesso tempo potremmo essere sbattuti fuori dalla Champions League dai cugini rossoneri, perdere la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina ed impantanarci fuori dalla lotta per la Champions League (e per ovvie ragioni sorvolo sulle situazioni intermedie)
La cosa più importante è che siamo al 4 maggio e stiamo per vivere un mese di maggio molto intenso. Chi ci avrebbe scommesso? Ad inizio stagione (Barcellona e Bayern Monaco nel girone di Champions League: impossibile qualificarci agli ottavi), ma anche qualche settimana fa. E invece siamo qui, a giocarci tutto, col rischio di vincere tutto o non vincere nulla. Non capita tutti gli anni di vivere un mese così intenso. Una situazione del genere non la viviamo da quel famoso ed indimenticabile maggio 2010. Anche allora c’era il rischio di vincere tutto o perdere tutto. Come è andata a finire lo sapete benissimo e non c’è bisogno che ve lo ricordi. 
Certo, stavolta non ci sono scudetti in ballo e in un’eventuale finale di Champions League affronteremmo Real Madrid o Manchester City, sulla carta due avversarie non certo alla nostra portata. 
Ma il calcio non è fatto solo di vittorie. È fatto anche di emozioni, di sensazioni che non riesci ad esprimere, di trepidanti attese, di gioie incontenibili dopo un gol. Guardo il calendario di questo mese di maggio e penso già alle due semifinali di Champions League, alla trepidante attesa, alla voglia matta di vendicare la sconfitta di 20 anni fa. Guardo il calendario e spero che anche quest’anno la Coppa Italia si vesta di nerazzurro. Guardo il calendario e immagino come sarebbe bello riuscire ad andare a vincere a Roma oppure a Napoli. 
 Lo so, se c’è il rischio concreto che a fine maggio resteremo con un pugno di mosche, ma certe emozioni è bello anche poterle vivere. Noi tifosi viviamo per queste serate, per queste emozioni. La vittoria è importantissima, ma non conta solo quella (o perlomeno non sempre, perché, per dire, il derby di Champions League va vinto e basta, chissenefrega delle emozioni…). 
Ci aspettano lunghe giornate ed intense serate. Ci sarà da soffrire, esultare, incazzarsi, perdere 20 anni in un secondo, gioire, rammaricarsi, sperare, urlare, tifare, emozionarsi. Siamo pronti a tutto questo? Io sì, e voi? FORZA INTER !!!
    
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

6 commenti:

Brother ha detto...

Tutto giusto, per carità.
Poi però se il 30 maggio siamo rimasti senza nulla in mano voglio leggere che scrivi "non abbiamo vinto un cazzo, però che sensazioni, che emozioni".

Annuccia ha detto...

Ci sono tutte le premesse per vivere un mese di maggio da protagonisti. Certo, se poi tutto andasse come vorremmo noi... (non diciamo nulla)

Annuccia ha detto...

Ci sono tutte le premesse per vivere un mese di maggio da protagonisti. Certo, se poi tutto andasse come vorremmo noi... (non diciamo nulla)

Entius ha detto...

@Brother. Le emozioni e le sensazioni sono seguite da vittorie. Altrimenti sono incubi.

Winnie ha detto...

Sarà un mese in cui ci toglieremo delle belle soddisfazioni.

Nerazzurro ha detto...

Come scrivevo in un altro commento, siamo arrivati in questo mese di maggio, che è cruciale per la nostra stagione, al massimo della forma fisica e mentale e possiamo giocarcela alla pari con tutti. Poi le partite si possono vincere o perdere, ma l'importante è dare il massimo.