Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Valencia. L’annuncio è arrivato tramite una nota della società spagnola, che ha comunicato di aver trovato l’accordo con il tecnico italiano per le prossime due stagioni, quindi fino al 30 giugno 2024.
“Il Valencia ha raggiunto un accordo con Gennaro Gattuso, che diventerà l’allenatore della prima squadra del Valencia per le prossime due stagioni, fino al 30 giugno 2024.
Gennaro Gattuso si unisce al Club dopo una lunga carriera sia come giocatore che come allenatore. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2012 allenando squadre come Milan e Ssc Napoli, con cui ha vinto la Coppa Italia nel 2020″.
⚽ Sostieni anche tu CALCIOMANIA 90. Votalo come BLOG DELL'ANNO 2022 ⚽
Molto soddisfatto l’ex allenatore del Napoli, che nei giorni scorsi era stato costretto a difendersi dalle accuse di razzismo e sessismo rivoltegli da alcuni tifosi del suo nuovo club. Dichiarazioni vecchie di anni, che già nel recente passato sono costate la panchina del Tottenham a Gattuso. Il Valencia, però, a differenza della società inglese non si è tirato indietro.
"E' un orgoglio e un onore allenatore questa squadra ed essere in questo club. Grazie al presidente Peter Lim, alla dirigenza che mi ha dato questa possibilità. – le prime parole di Gattuso da tecnico valenciano – Spero che lavoreremo bene. Abbiamo un compito difficile, ma io e il mio staff non abbiamo paura. Abbiamo rispetto per tutti, questa è la mia mentalità, ma paura di nessuno. Quest'anno io non ho voluto lavorare perché non avevo la voglia giusta, la cattiveria giusta. E' stata una mia scelta. Prima del Valencia ho parlato con 7-8 squadre, ma sono qua perché sono consapevole che questo è un gran club. E' nella stessa fascia di Napoli e Milan. Una società di un fascino e una storia incredibili, anche se ora è in difficoltà. Dobbiamo pedalare, ma ne vale la pena".
Secondo indiscrezioni di stampa nella sua nuova avventura il tecnico percepirà 3 milioni di euro netti a stagione più bonus per la eventuale vittoria della Liga o per la qualificazione in Champions o in Europa League. Gattuso è il terzo allenatore italiano nella storia del Valencia dopo Claudio Ranieri (1997-1999 e 2004/05) e Cesare Prandelli (da settembre a dicembre 2016).
4 commenti:
Sono contento per Gattuso. Se lo merita.
Ridicole le accuse che gli sono state mosse. Ha fatto bene la società ad ignorarle.
Speravo di vederlo su una panchina di Serie A. Pazienza.
L'orgoglio calabrese sbarca in Spagna. Sono sicuro che farà benissimo al Valencia.
Posta un commento