ARTICOLI RECENTI

venerdì 17 giugno 2022

COSENZA, E' DAVIDE DIONIGI IL NUOVO TECNICO ROSSOBLU

Dopo la separazione con Bisoli dei giorni scorsi (separazione che il popolo rossoblu non ha preso benissimo, contestando apertamente la società silana), il Cosenza, tramite il sito ufficiale annuncia il nuovo tecnico che guiderà la compagine nella prossima stagione.
"Sarà Davide Dionigi il nuovo allenatore del Cosenza. Nato nel 1974 a Reggio Emilia, inizia la carriera da allenatore nel 2010 con il Taranto in Lega Pro, nella prima stagione centra i playoff, nella seconda sfiora la vittoria del campionato. L’esordio in B sulla panchina della Reggina nella stagione 2012/2013, poi allena in Lega Pro la Cremonese che porta ai play off e, ancora in Serie B. Varese. Matera e Catanzaro le altre esperienze in Lega Pro prima di approdare all’Ascoli che conduce alla salvezza nella stagione 2019/2020 di Serie B.
Nella scorsa stagione ha collezionato dieci presenze sulla panchina del Brescia. Dionigi ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2023. Al mister, che è stato presentato alla stampa stamattina alle ore 10 presso la sala stampa Bergamini dello stadio San Vito Gigi Marulla alla presenza del Direttore Sportivo Roberto Gemmi, il benvenuto nella famiglia rossoblù" Sostieni CALCIOMANIA 90. Votalo come BLOG DELL'ANNO 2022
Davide Dionigi, nuovo allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa, si è presentato così: “Ringrazio la proprietà, il presidente Guarascio e il direttore sportivo Gemmi, che nel volermi qui si sono presi una responsabilità. Voglio anche ringraziare chi mi ha preceduto. Ho fatto la gavetta, sono partito dal basso. E se sono qui è merito anche di chi c’era prima. Ci tengo a far conoscere l’uomo Dionigi: vengo qui in punta di piedi, con un’umiltà che spero possiate conoscere nel tempo, in una terra che mi ha dato tanto e alla quale ho dato tanto, dalla quale spero di ricevere e dare ancora tanto. Sono un allenatore che parla poco dei nomi. In rosa c’è una base che mi piace. Chiaro che ho una mia idea di gioco, nella ricerca dei calciatori ci concentreremo su questa idea. Voglio gente che suda la maglia, che ci mette l’anima, che non si lamenta. Il mio è un calcio propositivo, che ha vantaggi e svantaggi. Non è il modulo che fa la differenza ma i principi di gioco. Il furore agonistico di Cosenza mi ha sempre colpito, mi ha dato stimoli. Spero che Cosenza riparta dal pubblico che c’è stato all’ultima partita.” 
 DenisBergamini 

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

 
   
Servizio offerto da FeedBurner

1 commento:

Pakos ha detto...

Io al posto del Cosenza non mi sarei fatto sfuggire un allenatore come Bisoli. Ma contenti loro...